Connessione Wi Fi

lando

Connessione Wi Fi
Per la connessione wireless cosa bisogna installare (o e' gia'
installato...) nel sistema ? Ho il modem router anche con connessione
wireless , funzionante col computer connesso alla porta ethernet ma non
col secondo PC che vorrebbe utilizzare la connessione wireless.....
Debbo installare del software in quest ' ultimo ?
grazie.
Teo

Re: Connessione Wi Fi
Sul secondo PC devi installare i driver della scheda di rete wireless (una
specie di chiavetta USB) che costa circa 30 Euri.
Attenzione che, di norma, la scheda wireless USB (la chiavetta) va inserita
nel 2° p.c. "DOPO" aver installato i driver (presenti nel dischetto allegato
alla confezione della chiavetta) e dopo aver riavviato il p.c..
Ciao

"lando" <""lando\"@(lando)"> ha scritto nel messaggio
> [...]
> col secondo PC che vorrebbe utilizzare la connessione wireless.....
> Debbo installare del software in quest ' ultimo ?

effegi

Re: Connessione Wi Fi

"linus" <linus@yahoo.com> ha scritto nel messaggio

> C' e' una guida di Win Vista che aiuta a creare una rete wireless ?
> Grazie.

Comincia a leggere qui:

http://www.pc-facile.com/guide/insta...an/23727.htm--

Ciao
Federico

http://pcsicuro.spaces.live.com

linus

Re: Connessione Wi Fi
effegi ha scritto:

> "linus" <linus@yahoo.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

Grazie.....gran casotto pero' !
Non voglio fare Lan o condividere files ecc...mi basta
che il mio secondo PC vada in internet , dovrebbe bastare una scheda Wi
Fi su questo PC , No ? ( il primo PC gia ci va con la connessione
ethernet ...)

> [...]
> su questo PC , No ? ( il primo PC gia ci va con la connessione ethernet

Se hai un Router e il PC ha una scheda Wi-Fi è tutto molto semplice. Se la
scheda non ce l'hai puoi acquistare una chiavetta (Pendrive) ha anche i
driver da caricare sul PC.

Costano attorno a 25,00¤ e sono molto semplici da configurare, in genere
hanno anche il programmino che permette di avviare la connessione e il
controllo della linea.
Consiglio però di non usarlo ( si può scegliere al momento del setup dei
driver da CD) poiché Windows ne ha uno integrato che funziona benissimo. Si
chiama Windows Zero Configuration.

Al posto della chiavetta potresti usare anche una scheda PCI, il prezzo è
pressoché uguale. La modalità di esecuzione è la medesima: driver ecc.
Ovviamente poi dovrai configurare il Router rendendo le connessioni Wi-Fi
sicure con il solito sistema del criptaggio della password(Wep o altro) e il
riconoscimento del McAdress della scheda Pci o Pendrive che acquisterai. Lo
portano stampato sul retro ed è univoca.

Acquista e fai sapere, si vedrà di aiutarti.
ciao
Federico

P. S. c'è anche un newsgroup "Networking" dove ci sono gli spe******ti.

--