Ciao a tutti! Sono nuovo (ed inesperto) in questo Forum, pertanto chiedo scusa subito...
Ho un problema legato all'icona di spegnimento (e relativo conseguente utilizzo del pulsante relativo). Per una ragione a me sconosciuta, il pulsante di spegnimento è sparito dallo Start menu; ora, c'è soltanto il lucchetto e la freccetta: il primo mi consentirebbe di bloccare il PC (ma non funziona), la seconda mi consente solo la chiusura della sessione e non il blocco.
Posseggo un Aspire 5710Z - Vista Home Basic. Ho letto in un post precedente che Franco Leuzzi dava a Mario istruzioni per un problema analogo, intervenendo nel pannello di controllo, nella parte relativa al risparmio. Io, però, purtroppo, contrariamente a Mario, NON ho risolto il mio problema e sono sempre senza il mio pulsante di spegnimento.
Preciso, per complemento d'informazione, che avevo aggiunto un utente (poi rimosso): questo nuovo utente Standard, per contro, aveva il pulsante e tutte le funzione riservate alla freccetta. Francamente, non me la sento di trasferire tutto ciò che ho come Utente Administrator...
Spero che qualcuno possa aiutarmi

Grazie!!!