Firewall aiutooooo

Andrea

Firewall aiutooooo
Installato per prova firewall Zone Alarm, dopo averlo disinstallato, windows
firewall non si avvia più automaticamente all'avvio ma solo manualmente. Ho
seguito alcuni suggerimenti, ma nulla da fare. Ho provato con windows
malicius e non è stato rilevato alcuni malware. Che devo fare?
Grazie mille
Pastello

Re: Firewall aiutooooo

"Andrea" <Andrea@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> seguito alcuni suggerimenti, ma nulla da fare. Ho provato con windows
> malicius e non è stato rilevato alcuni malware. Che devo fare?

Diciamo che il modo più semplice è fare un ripristino del Sistema ad una
data anteriore alla tua
installazione di Z.A.

Ciao.

giorgiopp

> [...]

> seguito alcuni suggerimenti, ma nulla da fare. Ho provato con windows
> malicius e non è stato rilevato alcuni malware. Che devo fare?

A seguito di mie personali esperienze, mi permetto di citare un recentissimo
post di Franco Leuzzi [MVP], nella cui competenza ho molta fiducia:
---- INIZIO CITAZIONE da Franco Leuzzi -------
Zone Alarm , noto distruttore di sistemi (checchè ne dicano TUTTI , la cosa
non mi interessa) va disinstallato con l'opzione avanzata di Revo.
Quindi va fatta una pulizia del registro e , se si è fortunati , il sistema
torna ad essere usabile.
----- FINE CITAZIONE --------
Per disinstallare BENE qualsiasi programma, io farei così:

Scaricherei Revo Uninstaller Free:
http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html

Lo installerei e inizierei le disinstallazioni dalla sua interfaccia poichè
non solo disinstalla ma , nella fase successiva da fare sempre, ripulisce il
registro dalle voci lasciate dall'uninstaller (dando naturalmente "seleziona
tutto" e "cancella" , alla richiesta).

Quindi scaricherei ed installerei il programma Wise Registry Cleaner Free :
http://www.wisecleaner.com/download.html

Lo installerei e , mettendo tutte le spunte sulle opzioni di sinistra,
lancerei una scansione ripulendo poi tutti i riferimenti con SCUDETTO VERDE
(solo quelli verdi!!!).
NOTA: per usare il language pack di Revo, scaricarlo da qui:
http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html

Chiedo scusa a F. Leuzzi per averlo "plagiato".

Ciao.
Giorgio

Re: Firewall aiutooooo

"giorgiopp" ha scritto

[....]

> [...]
> http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html
>
> Chiedo scusa a F. Leuzzi per averlo "plagiato".

Grazie per l'affiancamento...

Microsoft ® MVP

giorgiopp

[OT] Re: Firewall aiutooooo

>.... Grazie per l'affiancamento...
> Ciao

Quando non e' farina del mio sacco cerco di riportare riferimenti, link,
citazioni.... (se la memoria mi aiuta... ), mi sembra corretto.
Ciao e grazie per il grande impegno che spendi gratis nei NG. Sto imparando
moltissimo da te, dai tuoi colleghi MVP e da tutti i frequentatori dei NG.
Giorgio