pc non va in sospensione

windows vista

pc non va in sospensione
ho traslocato il pc da un vano all'altro di casa mia e, mentre prima il
collegamento con il modem pirelli alice gate avveniva con cavo usb, ora sto
usando una chiavetta wi-fi d-link. Tutto funziona correttamente meno la
sospensione del pc che si spegne ma si riavvia immediatamente. Ho controllato
su gestione dispositivi tutto ciò che poteva interessare la chiavetta negando
il riavvio del dispositivo ma il problema persiste. Anche scollegando
fisicamente il dispositivo non cambia niente.
Nessuna altra periferica è stata modificata.
vi sarei grato per un possibile chiarimento
Gianfranco

Re: pc non va in sospensione

"windows vista" ha scritto nel messaggio

> [...]
> fisicamente il dispositivo non cambia niente.
> Nessuna altra periferica è stata modificata.
> vi sarei grato per un possibile chiarimento

Dal Bios devi disabilitare WakeOnLan.

Microsoft ® MVP

windows vista

Re: pc non va in sospensione
non trovo la voce....mentre su altri tipi di bios la ricordo perfettamente
qui non la vedo: scheda madre ASUS K8NE DE LUXE BIOS AWARD

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> Dal Bios devi disabilitare WakeOnLan.

> Microsoft ® MVP
> Windows Desktop Experience
> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/
>

> .

Re: pc non va in sospensione

"windows vista" <windows vista@discussions.microsoft.com> ha scritto nel
messaggio news:19527A26-7BBE-4004-9372-BFCB4D7DB1E5@microsoft.com...
> [...]
> il riavvio del dispositivo ma il problema persiste. Anche scollegando
> fisicamente il dispositivo non cambia niente.

Sistema operativo? Service Pack?
Hai verificato qualcosa nel visualizzatore eventi?

windows vista

Re: pc non va in sospensione
vista ultimate sp1
niente di particolare, mi pare per il resto, anche se l'interpretazione del
registro non è semplice per me

messaggio news:BE7D3F86-B071-42D5-998F-248EDBAB3DC5@microsoft.com...
> vista ultimate sp1
> niente di particolare, mi pare per il resto, anche se l'interpretazione
> del
> registro non è semplice per me

prova con SP2 di vista

windows vista

Re: pc non va in sospensione
installato sp2..purtroppo il problema persiste
ho notato un problema che ricorre di frequente anche se credo non abbia
nessuna attinenza:
Nome evento problema: MpTelemetry
Firma problema 01: 8024402c
Firma problema 02: EndSearch
Firma problema 03: Search
Firma problema 04: 2.1.6519.0
Firma problema 05: MpSigDwn.dll
Firma problema 06: 2.1.6519.0
Firma problema 07: Microsoft Antimalware
(BCF43643-A118-4432-AEDE-D861FCBCFCDE)
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

"kersob" wrote:

> "windows vista" <windows vista@discussions.microsoft.com> ha scritto nel
> messaggio news:BE7D3F86-B071-42D5-998F-248EDBAB3DC5@microsoft.com...

> prova con SP2 di vista
>
> kersob

Re: pc non va in sospensione

> [...]
> Firma problema 05: MpSigDwn.dll
> Firma problema 06: 2.1.6519.0
> Firma problema 07: Microsoft Antimalware

è aggiornato il bios?