sistema azzoppato

mausal

sistema azzoppato
Richiedo urgentemente aiuto anche dagli MVP.

Re: sistema azzoppato

"mausal" <mausal@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> Richiedo urgentemente aiuto anche dagli MVP.

si prega di postare qui l'informazione più dettagliata per questo problema.

mausal

Re: sistema azzoppato

"kersob" wrote:

> "mausal" <mausal@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> si prega di postare qui l'informazione più dettagliata per questo problema.
>
> kersob

Ho usato Regseeker per pulire il registro di windows ma al riavvio il
sistema è marcatamente incompleto.
Non mi consente di usare nessun programma.
Quando lancio qualsiasi programma mi compare una segnalazione di errore con
la dicitura che non si ha l'autorizzazione ad utilizzare quel programma.
Ho provato il ripristino della configurazione di sistema ,ho provato a
lanciare i comandi msconfig e regedit dalla cartella windows ma non posso
usare nemmeno quelli.
Probabilmente il pgm di pulizia del registro ha cancellato le chiavi che
permettevano l'uso dei pgm.
Ho una copia del registro di sistema ma quando tento di unirla al registro
esistente in modo da ripristinare le chiavi eventualmente cancellate il
computer risponde con violazione del sistema e impedisce il proseguimento
dell'azione.
Se si potesse in qualche maniera ripristinare il registro di windows
probabilmente il problema sarebbe risolto.
Grazie per l'interessamento
effegi

> [...]
> Se si potesse in qualche maniera ripristinare il registro di windows
> probabilmente il problema sarebbe risolto.

Reg Seeker è un noto distruttore del registro. Non capisco come mai ci si
accanisca ad usarlo.
Hai provato a caricare il backup che il medesimo dovrebbe fare prima di
procedere con le sue famose "pulizie"?.
Se lo hai fatto senza esito l'unica cosa che puoi ancora fare e inserire il
dvd originale di Vista nel drive , farlo partire senza riavviare e eseguire
la riparazione.
Ciao
Federico

mausal

sistema azzoppato
OK effegi grzie per l'interessamento.
Provo con il DVD.Il problema è che ho un dvd di upgrade da xp a vista e gia
nella conversione mi ha dato problemi.
Speriamo in bene.

> OK effegi grzie per l'interessamento.
> Provo con il DVD.Il problema è che ho un dvd di upgrade da xp a vista e
> [...]

Hai provato ad utilizzare il punto di ripristino per riportare Windows
vista a uno stato precedente in cui il sistema funzionava correttamente?

mausal

re
Si provato tutto.
Il problema- oltre alle chiavi di registro probablmente cancellate- è
l'autorit* sugii oggetti.
Se riuscissi ad avere l'autorizzazione sugli oggetti probabilmente riusirei
a ripristinare la copia del registro e quindi a ripartire

mausal

re
Non legge neppure il dvd .
L'autoplay non funziona e non riesco visualizzare i file presenti.
Probabilmente anche se li visualzzassi non riucirei a fare il setup.
Provo a caricare il dvd sul portatile e poi tramite chiavetta usb a
riportarla sul desktop.

mausal

re
Il dvd è in formato udf e il portatile con xp non legge il formato.
Disperato.

Re: re

> Il dvd è in formato udf e il portatile con xp non legge il formato.
> Disperato.

reinstallare tutto.