Non si avvia vista dopo schermata blu

Luis

Non si avvia vista dopo schermata blu
Ciao, il pc di un mio amico con vista ultimate non si avvia più in seguito
alla classica schermata blu di crash. L’ultima cosa che ha fatto sul pc è
stata installare safari…
All’avvio del pc compare una schermata che dice di inserire il dvd di vista
e procedere con la riparazione, ma la schermata che chiede di installare
vista non parte proprio, il pc si riavvia ogni volta. Non mi fa fare nessuna
operazione neanche facendo partire prima il dvd di vista, con qualsiasi
scelta (avvia in safe mode, prompt dei comandi ecc) il pc si riavvia. Lo
stesso vale se premo F8 e provo una delle modalit* indicate.
Il mio amico non vorrebbe formattare perché nn ha salvato i dati anche se nn
saprei neanche come farlo visto che inserendo il dvd di vista nn succede
nulla (Il dvd di vista è integro). Poi i suoi dati nn posso salvarli perché
nn ho un pc fisso al quale collegare il suo HD.
Ho scaricato anche vista recovery disc ma nn ha funzionato…
Che posso fare?

Previ

Re: Non si avvia vista dopo schermata blu
Il 06/04/2010 ore 12:41, Luis ha scritto:
> [...]
> nn ho un pc fisso al quale collegare il suo HD.
> Ho scaricato anche vista recovery disc ma nn ha funzionato…

Ti conviene prima di avviare il computer con Ubuntu Linux 9.10 per
salvare i dati importanti su un Hard Disk esterno o Pen USB e dopo
formatti l'Hard Disk dove è installato Windows Vista che non parte.
Poi reinstalli nuovamente Windows Vista e ripristini i dati salvati
precedentemente.
Ciao.