apertura di cartelle

Robi

apertura di cartelle
Problema: apertura di cartelle.
Da qualche tempo impossibile apertura di cartelle al doppio click, si pianta
con messaggio di errore: Esplora Risorse ha smesso di funzionare ....
Riesco ad aprirle soltanto con tasto destro Esplora mentre tasto destro Apri
mi da lo stesso problema.
Soluzioni?
Grazie,
Robi

Re: apertura di cartelle

"Robi" ha scritto nel messaggio

> [...]
> pianta con messaggio di errore: Esplora Risorse ha smesso di funzionare
> Riesco ad aprirle soltanto con tasto destro Esplora mentre tasto destro

Devi ripulire il men¨ contestuale.
Scarica ShellExView:
http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html
Lo lanci.
Disabilita TUTTE le voci non Microsoft.
Dai ok a tutto.
Riavvia.

Microsoft « MVP

Robi

Re: apertura di cartelle
..
S.O.Windows Vista Service Pack 2

Come da suggerimenti:

1 Scaricato ShellExView:
2 Disabilitato TUTTE le voci non Microsoft tranne synaptics touchpad
3 Riavviato

......il problema persiste.

Robi

Signaroldi Ettore

Re: apertura di cartelle
Con il mio HP pavillon dv5 S.O. Vista Home Premium quando cerco di aprire la
cartella Immagini , mi esce il messaggio "Esplora risorse ha smesso di
funzionare...etc.
Avviena solo con questa cartella, di cui comunque riesco ad aprire i singoli
file.
Ho scaricato ShellExView, disabilitato le voci non Microsoft prima e poi
anche qualche altra microsoft ma anche a me' il problema persiste.
Vorrei provare a fare un ripristino dopo aver salvato tutto . Oppure c'e'
qualche altra soluzione?
Saluti e grazie
Ettore

> Devi ripulire il men¨ contestuale.
> Scarica ShellExView:
> http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html
> Lo lanci.
> Disabilita TUTTE le voci non Microsoft.
> Dai ok a tutto.
> Riavvia.

> Microsoft « MVP
> Windows Desktop Experience
> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Re: apertura di cartelle

"Signaroldi Ettore" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> anche qualche altra microsoft ma anche a me' il problema persiste.
> Vorrei provare a fare un ripristino dopo aver salvato tutto . Oppure c'e'

Prova a creare una nuova cartella , spostare tutte le immagini dalla
cartella immagini alla nuova cartella.
Il problema si trasferisce anche alla nuova cartella?

Microsoft « MVP

Signaroldi Ettore

Re: apertura di cartelle
Fatto lo spostamento. Nella nuova cartella il problema non si presenta.
Rimane nel tentativo di apertura della cartella Immagini che e' adesso e'
vuota.
Inoltre il colore della scritta "Immagini " e' blu.
grazie
ettore

> [...]

> vuota.
> Inoltre il colore della scritta "Immagini " e' blu.

Ok.
Hai compresso la cartella.
Clicca destro sulla cartella , proprietÓ , avanzate.
Togli la spunta dalla compressione.
Dai ok.
Sposta di nuovo i files nella cartella e riprova.

Microsoft « MVP

Signaroldi Ettore

Re: apertura di cartelle
Tolta la spunta di decompressione e reinserito 1 solo file in Immagini. Il
problema del blocco di Esplora risorse cliccando su Immagini rimane .

saluti
Ettore

> [...]
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Re: apertura di cartelle

"Signaroldi Ettore" ha scritto nel messaggio

[...]

> Tolta la spunta di decompressione e reinserito 1 solo file in Immagini.
> Il problema del blocco di Esplora risorse cliccando su Immagini rimane .
>
> saluti
> Ettore

Scarica mbam free:
http://www.malwarebytes.org/mbam-download.php
Lo installi , lo aggiorni e fai una scansione completa eliminando tutto
quello che trova.
Riavvia e prova.

Microsoft « MVP

Signaroldi Ettore

Re: apertura di cartelle
Fatto. Trovati :
Chiavi di Registro infette 1
Valori di Registro infetti 1
Cartelle infette 1
File infetti 2
Eliminato il tutto ma il problema rimane inalterato e cliccando su Immagini
, Esplora risorse si blocca.
Ho un antivirus Norton 360
grazie
Ettore