Apertura allegati di posta

Fracar

Apertura allegati di posta
S.O. Vista Home Premium SP2
Posta con Windows Mail.

Ricevo sovente messaggi di posta elettronica con allegati file pdf (con l'icona di Adobe
Reader).
Quando tento di aprirli senza salvarli appare un messaggio di errore come segue: "Il file
non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dell'operazione. Creare
un'associazione in Imposta associazioni nel Pannello di controllo".

Nel pannello di controllo nè altrove ho trovato questo "Imposta associazioni".

Ho regolarmente installati i programmi Acrobat Distiller 8 - Adobe Acrobat 8 Standard -
Adobe Reader 9

Qualche dritta per poter aprire senza essere costretto a salvare?

Grazie.
--
Franco

Re: Apertura allegati di posta

"Fracar" ha scritto nel messaggio

> [...]
> 8 Standard - Adobe Reader 9
>
> Qualche dritta per poter aprire senza essere costretto a salvare?

Windows Live Mail non ha questo problema ed ha anche il correttore Italiano:
http://download.live.com/wlmail

Microsoft ® MVP

Fracar

> Windows Live Mail non ha questo problema ed ha anche il correttore Italiano:
> [...]

Grazie per la velocissima risposta.
Adesso scarico Live Mail e lo riprovo; lo avevo già installato dall'origine ma, non mi
ricordo per quale motivo, mi aveva creato dei problemi, anche forse solo di natura
estetico-visiva o forse solo perché l'impostazione era un po' troppo diversa dal mio
vecchio Outlook Express, e lo avevo disinstallato.
Ti dirò.

Franco

Pastello

Re: Apertura allegati di posta
"Fracar" > Grazie per la velocissima risposta.
> Adesso scarico Live Mail e lo riprovo;

In alternativa, disinstalla, con le funzioni avanzate di Revo Uninstaller,
quei programmi Adobe,

ed installa Foxit Reader. Fa le stesse cose, più velocemente, ed è MOLTO
più leggero (memoria occupata). Ciao.

Fracar

"Fracar" <holydai@alice.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

> l'impostazione era un po' troppo diversa dal mio vecchio Outlook Express,

Ecco le ultime: dopo avere installato Windows Live Mail per un po' non ho
ricevuto allegati pdf alla posta.
Oggi me ne è arrivato uno e, sorpresa, nemmeno WLM me lo apre e, esattamente
come Windows Mail, mi costringe a salvarlo (fra l'altro dove vuole lui, in
Documenti e non sul desktop come vorrei io).
Che sarà?

--
Franco