Blocco su schermo nero e mouse

SteM

Blocco su schermo nero e mouse
Ciao a tutti,
da due giorni ho il mio portatile Compaq che si blocca durante il boot con
una schermata nera e con il mouse (che si muove).
Scegliendo modalitÓ provv. o usa ultimo non canbia niente.
Riesco ad entrare in Ripara computer, ho fatto un chkdsk, non segnala nulla.

Facendo una ricerca ho trovanto tantissime segnalazioni sul forum Microsoft
ma purtroppo nessuna soluzione ha portato allo sblocco della partenza.
Ho provato di tutto: a rigenerare la directory degli eventi di Win, ho
controllato che ci fosse explorer.exe in WinLogon, ho controllato la chiave
di registro di rpcss, ho tolto la batteria, ....

Qualcuno ha esperienza con questo problema?
Ovviamente il ripristino del sistema Ŕ l'ultima soluzione (distruttiva..)

SteM

Marco

RE: Blocco su schermo nero e mouse
Sei incappato nel peggiore degli irrisolti bug Microsoft: Black Screen Of
Death, ovvero lo schermo nero della morte.
Ne esce fuori 1 su 100, io ci ho penato per 10 giorni. Cerca Black Screen Of
Death e trovi in rete un po' di fantasiose soluzioni. E' un bug che a detta
di Microsoft non esiste...

"SteM" wrote:

> [...]
>
> Qualcuno ha esperienza con questo problema?
> Ovviamente il ripristino del sistema ├Ę l'ultima soluzione (distruttiva..)

effegi

"SteM" <xxx@yyy.zzz> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Qualcuno ha esperienza con questo problema?
> Ovviamente il ripristino del sistema Ŕ l'ultima soluzione (distruttiva..)

Hai provato ad avviare con un CD di Boot come Hiren's?
Magari entrando dentro e facendo un avvio pulito potresti risolvere.
Fai sapere
ciao
Federico

SteM

"effegi" <f_g41@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

> Hai provato ad avviare con un CD di Boot come Hiren's?
> Magari entrando dentro e facendo un avvio pulito potresti risolvere.

Come potrei fare a fare un avvio pulito?
Qualche tool nel CD mi pu˛ aiutare?
Io credo che sia un problema di accessi o di file corrotti ...

---
SteM

effegi

> Come potrei fare a fare un avvio pulito?

Leggi ed esegui:

http://pcsicuro.spaces.live.com/blog...988A!897.entry

> Qualche tool nel CD mi pu˛ aiutare?

Penso di si, provar non nuoce:

http://pcsicuro.spaces.live.com/?_c1...520boot%2520CD

> Io credo che sia un problema di accessi o di file corrotti ...

Ho postato due link al mio blog.
Prima usa Hiren's dopo avere letto come si fa e dopo fai un avvio pulito.
se riesci ad entrare. In seguito fai uno scannow e vedi se vengono trovati
file o dll corrotti che saranno recuperati.

Fai sapere
ciao
Federico

Il mio Blog: