IIS server ftp: non si accede da fuori

rogermorse

IIS server ftp: non si accede da fuori
Utilizzo veramente windows 7...ma il ng dedicato pare non funzionare
(vedo pochissimi messaggi dal novembre 2009, non so se il mio server
news).

Ad ogni modo IIS funziona nello stesso modo.

Situazione: ho una cartella corrispondente al sito FTP, me ne basta una.
Riesco ad accedere in locale con il mio ip locale 192.168.2.100, esploro
la cartella e scarico i files contenuti in essa.

Obiettivo: accedere dall'esterno tramite ip pubblico.

Ho messo l'eccezione nel firewall di windows sulla porta tcp 21 in entrata.

Ho fatto il forward della porta 21 dal router al mio ip locale.

Non si accede comunque...in pratica basterebbe scrivere in un qualsiasi
browser ftp://ip.pub.bli.co, e poi dovrebbe caricarsi l'eventuale
richiesta di username e password per accedere al server ftp e esplorarlo?

Cosa c'e' di sbagliato?
rogermorse

Re: IIS server ftp: non si accede da fuori
Il 15/03/2010 15:32, rogermorse ha scritto:
> [...]
> browser ftp://ip.pub.bli.co, e poi dovrebbe caricarsi l'eventuale
> richiesta di username e password per accedere al server ftp e esplorarlo?

anche disattivando completamente il firewall windows non cambia niente.

> [...]

> Cosa c'e' di sbagliato?

anche disattivando completamente il firewall windows non cambia niente.

2M23

> [...]
> browser ftp://ip.pub.bli.co, e poi dovrebbe caricarsi l'eventuale
> richiesta di username e password per accedere al server ftp e esplorarlo?

la porta?

max
2M23

> [...]
> browser ftp://ip.pub.bli.co, e poi dovrebbe caricarsi l'eventuale
> richiesta di username e password per accedere al server ftp e esplorarlo?

la porta?

max
2M23

> [...]
> browser ftp://ip.pub.bli.co, e poi dovrebbe caricarsi l'eventuale
> richiesta di username e password per accedere al server ftp e esplorarlo?

la porta?

max

Il 15/03/2010 22:01, 2M23 ha scritto:

> la porta?
>
> max

no ho risolto...leggi it comp hardware...me ne faccio poco di aver
risolto se posso lasciare solo una delle cose che mi interessa
attiva....sto router mi sa che inoltra solo una porta, devo ricevere
conferma in qualche modo.