02-23-2010
|
|
|
|
|
|
|
Pc Non Si Riavvia Dopo Standby
Salve a tutti,
leggendo il Vs forum mi e' parso di capire che forse potreste aiutarmi con un problema non molto facile da risolvere..
Ho un problema con il PC ( Asus M2N4 / AMD dual core 64 6000+/ gtx 260 nvidia)
3 giorni fa, il PC e’ entrato in una sorta di standby durante un prolungato periodo di inattivita (qualche ora). Non mi era mai successo fino ad ora.
Comunque non vuole piu ripartire.
L’ho riavviato, si accende, partono le ventole, ma non carica il sistema operativo (Vista 64bit). Non riesco nemmeno ad accedere al bios.
La prima volta che mi era successo e’ ripartito solo dopo che e’ rimasto spento per 3 ore. Tutto OK, a livello di prestazioni, giochi etc..
Poi lo lascio inattivo per qualche ora, ed ecco che ritrovo lo schermo nero, ed il PC non da segni di vita (pur essendo acceso). Ho provato a riavviarlo ed a spegnerlo, ma quello che ottengo e’ di rimanere bloccato subito dopo l’accensione con una schermata nera.. tastiera e mouse sono alimentate.
Ieri l’ho lasciato spento tutta la notte, ma questa mattina dopo averlo riacceso, sono incappato nello stesso problema… e’ come se fosse in stby perennemente..
Lo schermo, riconosce (interuttore con led luminoso) quando il pc e’ spento e riparte, quindi l’input lo riceve.. pero rimane scuro.
Il led del processore a volte si illumina, altre lo fa subito, poi rimane solo quello verde dell’alimentazione…
Cosa puo aver causato il problema? Premetto che non ho modificato alcun settaggio nel bios, o nelle funzioni di risparmio energetico…
Uso il PC anche per lavoro, e portarlo da un tecnico vorrebbe dire perderlo x almeno 4/5 giorni !!!
Mi potreste aiutare per cortesia?
Stefano
|