Sospensione vista vs. sospensione 7

Andrea C.

Sospensione vista vs. sospensione 7
Salve, è normale che il risveglio del notebook con Windows 7 è più lento
rispetto al risveglio su Vista?

In Windows vista il risveglio era praticamente istantaneo, siccome ho
installato 7 con l'opzione upgrade da vista e non con un'installazione
pulita volevo sapere se il comportamento è nella norma.
Nel caso non lo è si può fare qualcosa per incrementare la velocità?
Grazie.

Re: Sospensione vista vs. sospensione 7

"Andrea C." ha scritto nel messaggio

> [...]
> pulita volevo sapere se il comportamento è nella norma.
> Nel caso non lo è si può fare qualcosa per incrementare la velocità?

A quale stato ti riferisci?

StandBy
Ibernazione
Ibernazione Ibrida

Microsoft ® MVP

ZF

Franco Leuzzi [MVP] wrote:

> A quale stato ti riferisci?
>
> StandBy
> Ibernazione
> Ibernazione Ibrida
>
> Ciao

Ciao Franco, puoi dirci le differenze? inoltre io non riesco a capire la
differenza tra queste e quando si dice "sospensione" :-/ Se invece coincide,
mi piacerebbe saperlo, ma non mi raccapezzo

glm2006ITALY

Il 04/02/2010 00:52, ZF ha scritto:

> Ciao Franco, puoi dirci le differenze? inoltre io non riesco a capire la
> differenza tra queste e quando si dice "sospensione" :-/ Se invece
> coincide, mi piacerebbe saperlo, ma non mi raccapezzo

Nello stato di sospensione Windows salva tutte le impostazioni in un
file temporaneo e spegne il pc - cioè è possibile staccare la spina
elettrica!

L'ibernazione (o stand-by che dir si voglia) lascia il pc al "minimo dei
giri" disattivando scheda video, scheda di rete,disco fisso ma il pc
rimane "in tensione" infatti appena si preme un pulsante o si muove il
mouse il pc "riprende vita"

Se adesso Franco mi bacchetta in caso di errore ma soprattutto mi spiega
la nuova "ibernazione ibrida" ne sarei grato!
--
glm2006ITALY

My web site: http://www.webepc.it

My blog: http://blogs.dotnethell.it/glmITALY/
Bob

Re: Sospensione vista vs. sospensione 7
Scriveva glm2006ITALY giovedì, 04/02/2010:

> [...]
> "in tensione" infatti appena si preme un pulsante o si muove il mouse il pc

Il mio pc si compotra esattamente al contrario :-)

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...sked-questions

--
Ciaoo!!

glm2006ITALY

Il 03/02/2010 20:43, Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:

> A quale stato ti riferisci?
>
> StandBy
> Ibernazione
> Ibernazione Ibrida

Franco non vedo la tua risposta... puoi reinviarla?

> A quale stato ti riferisci?
>
> StandBy
> Ibernazione
> Ibernazione Ibrida

Si scusa, mi riferisco allo standby. Se non sbaglio Windows chiama questo
stato "sospensione".

Praticamente quando usavo Windows Vista se il notebook era in standby,
quando premevo un pulsante sulla tastiera lo schermo visualizzava la
schermata di login subito dopo la pressione del tasto, quasi
istantaneamente.

Con Windows 7 per visualizzare la schermata di login devo aspettare alcuni
secondi, 7 - 8 secondi.

Re: Sospensione vista vs. sospensione 7

"Andrea C." ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> istantaneamente.
>
> Con Windows 7 per visualizzare la schermata di login devo aspettare alcuni

In Windows 7 la sospensione è lo StandBy.
L'ibernazione è lo stato che veniva chiamato "sospensione" in XP.

Microsoft ® MVP

Andrea C.

Re: Sospensione vista vs. sospensione 7

> In Windows 7 la sospensione è lo StandBy.

Si, è proprio a questo che mi riferisco :-)

Ma è normale che il risveglio sia più lento rispetto a vista?
Non che mi cambi nulla nella vita ma non ho potuto fare a meno di notare
questa cosa poiché uso spesso lo standby.

Andrea C.

"Andrea C." <keyj82@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Non che mi cambi nulla nella vita ma non ho potuto fare a meno di notare
> questa cosa poiché uso spesso lo standby.

A furia di utilizzare ripetutamente lo standby adesso il risveglio risulta
quasi istantaneo, come avveniva con Vista.
Sarà che Windows dopo un po' di utilizzo si ottimizza da solo? :-)