01-31-2010
|
|
|
|
|
|
|
[AUDIO] Problemi Cuffie/Mic frontali e Driver Realtek HDA/AC'97
Salve a tutti.
Ho qualche problema con l'audio del mio pc, che monta una mobo Foxconn (946GZMA) con la scelta dell'audio tra HDA/AC'97 e s/o Vista 32bit SP2.
1) Se scelgo di utilizzare HDA, con i driver rilasciati da Microsoft, l'audio si sente dalle casse, collegate dietro, e tutti i canali posizionati in quella zona sono funzionanti. Invece non mi è possibile utilizzare i canali frontali (cuffie/mic) che risultano, si presenti negli elenchi riproduzione e registrazione ma "non collegati".
Ho provato ad aggiornare i driver con quelli rilasciati dalla Realtek (R241), ma dopo aver effettuato l'installazione i canali frontali sono spariti tra i dispositivi di riproduzione e registrazione. Quindi ho controllato i collegamenti nella mobo e risultano messi nella sequenza consigliata e sono ben saldi. Infine ho deciso di utilizzare l'AC'97...
2) Ecco gli altri problemi. In pratica è il primo utilizzo dell'AC'97, il sistema ricerca i driver per la periferica, ma al termine dell'installazione appare un messaggio che dice: Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10).
Scarico i driver più recenti per l'AC'97, ripeto l'installazione cliccando decine e decine di volte sui messaggi di protezione perché manca la firma digitale, ma il risultato non cambia: il dispositivo non viene installato annunciato dal solito messaggio. Ho fatto diversi tentativi ma niente, l'AC'97 non ne vuole sapere di farsi riconoscere e così risulta inutilizzabile.
Qualcuno sa per favore come posso risolvere almeno uno dei due problemi?
Ringrazio tutti in anticipo.
|