Alternativa a CTRL+ALT+CANC

valkyrie

Alternativa a CTRL+ALT+CANC

L'altro giorno il pc mi si e' bloccato e cliccando sulla serie dei tre tasti
indicati in oggetto per rischiamare il task manager e chiudere eventuali
applicazioni bloccate non funzionava nulla, neppure cliccando con il mouse su
start.
In questi casi per richiamare Task Manager non ci sono altre alternative se
non quella di spegnere il pc manualmente ?

saluti
pelmo

Re: Alternativa a CTRL+ALT+CANC

"valkyrie" <casa.casa@tim.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> se
> non quella di spegnere il pc manualmente ?

se ti funziona il mouse clicca con il destro sulla freccina che c'è vicino
all'orologio e scegli gestione attivit√*
non so poi se hai un pulsante dedicato sulla tastiera

ZF

valkyrie wrote:
> [...]
> In questi casi per richiamare Task Manager non ci sono altre
> alternative se non quella di spegnere il pc manualmente ?

spegnere il pc manualmente, ne sono certo, non ti consente di richiamare
task manager.

Se non funziona l'opzione del tasto destro come ti ha suggerito "pelmo",
magari perché è proprio explorer che si è incastrato, allora puoi comunque
*tentare* la via di CTRL-SHIFT-ESC

che in genere richiama task manager.

e spesso da task manager puoi avviare explorer e uscire dalle peste :-)

valkyrie

Re: Alternativa a CTRL+ALT+CANC
vi ringrazio per le risposte. Se dovesse ricapitare provero' i vostri consigli

Il fatto e' che in questi casi o in quel caso specifico quando con il mouse
clicco su una qualsiasi cartella o start e quindi penso anche sulla freccina
vicino all'orologio il cerchiolino del mouse comincia a girare e non smette
piu'. E' li che mi frega
--
saluti

> [...]
> freccina
> vicino all'orologio il cerchiolino del mouse comincia a girare e non

direi che hai il sistema sovraccarico di porcherie o sottodimensionato per
l'uso che ne fai, ti consiglio come prima cosa di fare un bel repulisti come
di solito consiglia Franco Leuzzi, copio incollo qui sotto una sua vecchia
risposta (secondo me sempre valida)
direi anche una pulita con mbam e una ripassata con wise registry cleaner 3
che non fa mai male.
ciao

"Digita:
msconfig
nel box di ricerca del men√Ļ start e dai invio.
Vai alla sezione "avvio".
Togli la spunta da tutto lasciando soltanto quelle relative all'antivirus e
windows defender.
Dai ok.
Non riavviare.
Via alla sezione "servizi".
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft.
Disabilita tutti gli altri meno quelli relativi all'antivirus e windows
defender.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai in c:\windows\prefetch
Cancella tutti i file meno layout.ini
Nella stessa cartella cancella il contenuto di della sottocartella
readyboot.
Vai in c:\windows\temp
Cancella tutti i files cancellabili.
Pannello di controllo > opzioni internet, clicca su Elimina per cancellare
temporanei e cookies.

Riavvia e verifica il comportamento del sistema.