Schermate Blu insistenti....

Alberto

Schermate Blu insistenti....
Ciao,
ho un problema. Il PC da qualche giorno fa errori vari.
Infatti capita di avere il pc funzionante per tutto il pomeriggio
o magari anche per una sola ora e poi appare la schermata blu.
In particolare quando parte la prima schermata, spesso mentre
windows si riavvia appare una nuova schermata blu.
Dalle varie schermate ho preso questi codici:
0x0000008E
0x00000050
0x000000FC
0x00000024
e spesso viene citato il file ntfs.sys e/o la scritta Page Fault in NonPaged
Area.
Sapete aiutarmi almeno a cercare di capire di cosa si tratta??

Grazie mille
Alberto
ConfNumb

Re: Schermate Blu insistenti....
Il 1/1/2010 19.56, Alberto ha scritto:
> Page Fault in NonPaged
> Area

Ciao.
Prova a vedere se ti aiuta:
http://www.online-tech-tips.com/comp...ed-area-error/

--

<><><><>
Paolo

"Alberto" ha scritto nel messaggio

> [...]
> NonPaged
> Area.
> Sapete aiutarmi almeno a cercare di capire di cosa si tratta??

Comincia con un avvio pulito:

Digita :
msconfig
e dai invio nel box di ricerca del menù start.
Vai alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus e windows defender.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai alla sezione Servizi.
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft.
Disabilita tutti gli altri meno quelli relativi all'antivirus ed a windows
defender.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verr* ricreata)
meno il file layout.ini.
Vai in C:\windows\temp
Cancella tutti i file cancellabili.
Pannello di controllo > opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i
temporanei e la cronologia.
Dai ok.
Vuota il cestino.
Riavvia.
Al riavvio scarica Wise Registry Cleaner Free Portable:
http://www.wisecleaner.com/soft/WRC4Free.zip
Lo installi.
Metti tutte le spunte nella finestra di sinistra.
Avvia la scansione.
Ripara , per il momento , tutte le voci verdi.
Riavvia , lavora normalmente e fai sapere.

Microsoft ® MVP
http://blogs.dotnethell.it.franco/

Alberto

Re: Schermate Blu insistenti....
Ciao,
ho fatto tutta la sequenza che mi hai consigliato.
In particolare con wise cleaner ho ripulito circa
1000 voci del registro. Adesso sto utilizzando il pc.
Ma posso riattivare i vari programmi in avvio e i servizi?
Io per adesso non ho riattivato. Adesso continuo così
e vediamo se il problema ritorna!

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
> Avvia la scansione.
> Ripara , per il momento , tutte le voci verdi.
> Riavvia , lavora normalmente e fai sapere.

[....]

> [...]
> Ma posso riattivare i vari programmi in avvio e i servizi?
> Io per adesso non ho riattivato. Adesso continuo così

Bene.
Riattiva qualcosa SOLO se ricevi segnalazioni di malfunzionamento o messaggi
di avviso.
Al limite posta la/e segnalazioni che ricevi e vedremo a cosa si riferscono.

Microsoft ® MVP
http://blogs.dotnethell.it.franco/

Alberto

Re: Schermate Blu insistenti....
Ciao,
come ti dicevo prima, ho fatto tutto quello
che mi hai consigliato ma la schermata blu
si è ripresentata NTFS.sys 0x00000050.
Inoltra una cosa che forse non vi avevo detto,
è che quando appare la schermata blu spesso
direttamente all'avvio di vista appare una nuova
schermata blu. Magari può aiutare!
Avete altre idee? altre proposte?
Grazie ancora
Alberto

> [...]

> Inoltra una cosa che forse non vi avevo detto,
> è che quando appare la schermata blu spesso
> direttamente all'avvio di vista appare una nuova

Se hai due moduli di ram togline uno ed alternali.

Microsoft ® MVP
http://blogs.dotnethell.it.franco/

Alberto

Re: Schermate Blu insistenti....
Ciao,
purtroppo il problema si è ripresentato!!!
Anche con il sistema "al minimo".
Hai qualche altra idea?
Grazie
> [...]

> di avviso.
> Al limite posta la/e segnalazioni che ricevi e vedremo a cosa si riferscono.

Alberto

Re: Schermate Blu insistenti....
Ciao,
siccome il Pc è ancora in garanzia preferirei non aprirlo!
Comunque adesso ho scaricato il Debugging tools per cercare
di capire dai minidump quale sia il problema!
Mi sembra di capire che sia un problema di Driver ma non riesco
bene a capire di cosa....
Ti posto un debugging? O preferisci avere direttamente dei minidump?
Oppure sapresti dirmi come agire?
> [...]

> bene a capire di cosa....
> Ti posto un debugging? O preferisci avere direttamente dei minidump?

Con un PC in garanzia e questa problematica farei intervenire subito
l'assistenza.
Copia i dati perchè formatteranno.

Microsoft ® MVP