Vodafone Internet key K3760

Massimo Pizzolante Leuzzi

Vodafone Internet key K3760
Salve,
ho acquistato una Vodafone Internet Key K3760 ed installato il corrispondente software Vodafone Mobile Connect. Però Windows Vista 64 non la riconosce come modem usb, bensì solo come periferica di archiviazione di massa usb avendo al suo interno una scheda micro SD.
Ho telefonato al call center Vodafone e mi han detto che forse questo software non è compatibile con la versione 64 bit di Windows; però si potrebbe ovviare a questo selezionando le opportune opzioni in Pannello di Controllo nella sezione Impostazioni delle Porte USB: siccome non le trovo, sapete dove sono esattamente ?

Saluti
Massimo
Edoardo Benussi [MVP]

Re: Vodafone Internet key K3760
"Massimo Pizzolante Leuzzi" <maxim30@tele2.it> wrote in message
[cut]

credo che ti abbiano detto una cosa errata.

se non hai i driver corretti a 64bit
per il modem della Vodafone Internet Key K3760
non potrà mai funzionare.
a me è andata su win7 32 bit ma non su windows server 2003 a 32 bit

--
Edoardo Benussi - edo@mvps.org
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional

Massimo Pizzolante Leuzzi

Re: Vodafone Internet key K3760
Va bene. In ogni caso potreste dirmi dove è in Vista 64 la applet che
gestisce le impostazioni delle porte USB ?

Saluti
Massimo

Massimo Pizzolante Leuzzi wrote:
> Va bene. In ogni caso potreste dirmi dove è in Vista 64 la applet che
> gestisce le impostazioni delle porte USB ?

non capisco cosa tu voglia modificare
comunque:
pannello di controllo, gestione dispositivi,
Controller USB (Universal Serial Bus)

[...]

Non ho cercato più di impostare le porte USB perchè ho notato che
l'internet key funziona solo su Windows Vista 32 e non su XP 32 (come su
Vista 64).
Essendo funzionante credo proprio che manchino i driver come peraltro mi ha
suggerito il Call Center 190 di Vodafone.

> [...]

> Essendo funzionante credo proprio che manchino i driver come peraltro
> mi ha suggerito il Call Center 190 di Vodafone.

perchè io invece ho detto il contrario ?
ciao e auguri.

[...]

Errata Corrige:
l'internet key Vodafone K3760 corrisponde all'option Icon 431, quindi sul
sito www.option.com --> sezione modem usb... ci sono i driver anche per i
sistemi x64; inoltre il software di connessione, gestendo i messaggi SMS,
non cancella quest'ultimi all'uscita come invece fa il software di
connessione Vodafone Mobile Connect.

Però ho anche scoperto come utilizzare questa internet key sui sistemi Vista
e 7 x64 e XP 32 con il software di connessione della Vodafone: vedere la
pagina
http://www.ci6.co.uk/blog/2009/09/fi...-in-windows-7/

Spero che vi sia utile.

> [...]

> Però ho anche scoperto come utilizzare questa internet key sui
> sistemi Vista e 7 x64 e XP 32 con il software di connessione della

grazie per aver postato la soluzione, ciao.