[Windows 7] Gadget non funzionano

Luigi

[Windows 7] Gadget non funzionano
Ciao a tutti,
sto avendo un problema con i gadget di Windows 7 (versione Ultimate).
Ad ogni avvio di Windows mi si presenta un pop-up che mostra il seguente
messaggio.

[Window Title]
Gadget per il desktop di Windows

[Main Instruction]
Gadget per il desktop di Windows ha smesso di funzionare

[Content]
Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto
del programma. Se è disponibile una soluzione, verr* chiuso il programma e
inviata una notifica automatica.

[Debug] [Chiudi programmi]

Rispondendo "Chiudi i programmi" mi si chiude l'orologio e gli altri gadget
che ho sul desktop, e questo anche avendo il sistema operativo aggiornato con
le ultime patch.

Qualcuno sa come risolvere questa situazione?

Grazie

Luigi

Re: [Windows 7] Gadget non funzionano

"Luigi" ha scritto nel messaggio

> [...]
> con
> le ultime patch.
>
> Qualcuno sa come risolvere questa situazione?

Hai aggiunto un gadget incompatibile?

Microsoft ® MVP
http://blogs.dotnethell.it.franco/

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> Hai aggiunto un gadget incompatibile?
> Ciao

Direi di no, solo l'orologio e il misuratore delle risorse.

Luigi

Re: [Windows 7] Gadget non funzionano

"Luigi" ha scritto nel messaggio

[..]

> Direi di no, solo l'orologio e il misuratore delle risorse.
>
> Luigi

Fai un avvio pulito:
Digita :
msconfig
e dai invio nel box di ricerca del menù start.
Vai alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai alla sezione Servizi.
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft.
Disabilita tutti gli altri.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verr* ricreata)
meno il file layout.ini.
Vai in C:\windows\temp
Cancella tutti i file cancellabili.
Pannello di controllo > opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i
temporanei e la cronologia.
Dai ok.
Vuota il cestino.
Riavvia.
Al riavvio scarica Wise Registry Cleaner Free Portable:
http://www.wisecleaner.com/soft/WRC4Free.zip
Lo installi.
Metti tutte le spunte nella finestra di sinistra.
Avvia la scansione.
Ripara , per il momento , tutte le voci verdi.
Riavvia e prova.
Se ancora hai il problema apri un thread nel forum italiano di Windows 7:
http://social.microsoft.com/Forums/i...indows7italian

Microsoft ® MVP
http://blogs.dotnethell.it.franco/

Luigi

Re: [Windows 7] Gadget non funzionano
Anche dopo tutta questa lunga procedura il problema permane Franco.
Ho messo un post sul forum dedicato a Windows 7.
Rimane davvero un mistero.

Perlomeno ora so come ripulire per bene il sistema ;-)

Luigi