Software 32 bit su Seven 64 bit

Franco

Software 32 bit su Seven 64 bit
Buongiorno a tutti.
Ho ricevuto un portatile con SO Seven Home Premium 64 bit (processore
Intel). Avendo la licenza di Office 2007 Professional versione 32 bit, è
possibile installarlo su SO 64 bit?

Guglielmo

Re: Software 32 bit su Seven 64 bit
Il Sat, 19 Dec 2009 10:20:02 +0100, Franco ha scritto:

> Ho ricevuto un portatile con SO Seven Home Premium 64 bit (processore
> Intel). Avendo la licenza di Office 2007 Professional versione 32 bit, è
> possibile installarlo su SO 64 bit?

Ovviamente sì.

--
Ciao, Guglielmo.
ZF

Guglielmo wrote:

> Ovviamente sì.

perché sarebbe ovvio? :-/

Il Sun, 20 Dec 2009 20:07:01 +0100, ZF ha scritto:

> perché sarebbe ovvio? :-/

E perché non dovrebbe essere ovvio che il programma di produttività
personale e aziendale di Microsoft, cioè quello che gli garantisce una gran
parte degli introiti, sia compatibile con l'ultima versione del sistema
operativo della stessa Microsfot?

--
Ciao, Guglielmo.
Franco

Re: Software 32 bit su Seven 64 bit
In genere si chiede sui newsgroups per avere qualche certezza in più;
purtroppo non sempre è così; dopo il dubbio espresso da ZF sono andato a
documentarmi digitando su google software 32 bit su SO 64 bit. Il primo
risultato trovato, proprio di microsoft è questo:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...sked-questions
Vorrei invitare Guglielmo a leggere la quinta faq e rendersi conto di come
stoni quel "ovviamente" della prima risposta e come le sue personali
deduzioni della seconda risposta non ci "azzecchino" proprio. Prima di
fornire certezze agli altri, sarebbe bene averle per sè........... visto che
poi eventuali inghippi sono proprio gli altri a doverli risolvere.
Considera che uso Office per lavorarci: se si "intrippa" è davvero un bel
problema.
Ciao.

Il Mon, 21 Dec 2009 17:25:09 +0100, Franco ha scritto:

> In genere si chiede sui newsgroups per avere qualche certezza in più;

Nei newsgroup si ricevono risposte, se non piacciono si può sempre chiedere
*educatamente* maggiori chiarimenti.

> Vorrei invitare Guglielmo a leggere la quinta faq e rendersi conto di come
> stoni quel "ovviamente" della prima risposta e come le sue personali
> deduzioni della seconda risposta non ci "azzecchino" proprio.

Office 2007 è pienamente funzionante in Windows Vista e Windows 7 64 bit, e
lo dice Microsoft stessa¹ oltre le chissà quante centinaia di migliaia di
instalazione in giro per il mondo.

Le mie deduzioni saranno pure non condivisibili, però le faccio quando mi
pare finché le accompagno a risposte in topic, e se non ti stanno bene puoi
pure evitare di leggermi e accomodarti a quel paese!

> Considera che uso Office per lavorarci: se si "intrippa" è davvero un bel
> problema.

Temo che se ti presenti con tale atteggiamento avrai problemi anche a
trovare chi ti darà una mano a risolverli.

¹ Il link c'è l'ho a portata di mouse, ma a questo punto non te lo do.

--
Ciao, Guglielmo.
Franco

Re: Software 32 bit su Seven 64 bit
Ciao caro amico. Vedo che sei alquanto permaloso. Nei newsgroup si
forniscono risposte solo quando si è consapevoli e certi di quel che si
dice. Le proprie fantasie è meglio riservarle ad altre occasioni. La
performance migliore la hai fornita con quel "ovviamente" che un altro
lettore ti ha sindacato. Ti sei mai chiesto perchè microsoft rilascia office
64 bit e perchè nella faq scrive: "Per ottenere prestazioni ottimali, in un
computer a 64 bit è consigliabile utilizzare programmi progettati per
l'esecuzione in un sistema di questo tipo."
Se poi non ti piace la faq: FAQ YOU.
Ad maiora.

Il Mon, 21 Dec 2009 18:55:22 +0100, Franco ha scritto:

> Ciao caro amico. Vedo che sei alquanto permaloso.

Sì vero, ma solo quando mi trovo a che fare con gente del tuo tipo.

> Nei newsgroup si
> forniscono risposte solo quando si è consapevoli e certi di quel che si
> dice. Le proprie fantasie è meglio riservarle ad altre occasioni.

I newsgroup vengono anche definiti in italiano gruppi di discussione, cioè
posti dove si discute. Se non hai voglia di discutere ma desideri uno
spazio domanda->risposta secca cercati qualche altro posto, qui si discute.
Che poi la risposta te l'ho data fin dalo primo post, bastava non far caso
al "ovviamente".

> La
> performance migliore la hai fornita con quel "ovviamente" che un altro
> lettore ti ha sindacato.

No, non ha sindacato, ha solo chiesto il perché e io ho risposto. Non vedo
perché devi vedere dappertutto atteggiamenti come il sindacare o "deduzioni
che non ci azzeccano proprio", in quelle che sono semplici discussioni in
un gruppo di discussione. Io sarò permaloso ma tu sei inutilmente e
stupidamenbte aggressivo e/o malpensante.

> Ti sei mai chiesto perchè microsoft rilascia office
> 64 bit

Dove di grazia? Non ora, ma se tutto va bene l'hanno prossimo. Per il
momento c'è Office 2007 che nonostante a quanto pare non ti sta bene,
funziona regolarmente su Win64 bit, e te l'ho scritto fin dal primo post.
Nessun altro ha contestato l'affermazione (anche perché non c'è nulla da
contestare) e non si capisce bene dove intendi andare a parare continuando
questa stupida ed inutile polemica, basata a quanto pare solo sull'avverbio
"ovviamente", manco avessi messo in dubbio la moralità di tua madre.

> e perchè nella faq scrive: "Per ottenere prestazioni ottimali, in un
> computer a 64 bit è consigliabile utilizzare programmi progettati per
> l'esecuzione in un sistema di questo tipo."

Cosa dovrei commentare? La tua scoperta dell'acqua calda?
È consigliabile usare programmi a 64 bit quando esistono. Quando non
esistono, e le versioni a 32 bit funzionano bene come in questo caso, si
usano quelle.

> Se poi non ti piace la faq: FAQ YOU.
> Ad maiora.

A sorete!

--
Ciao, Guglielmo.
pelmo

Re: Software 32 bit su Seven 64 bit

"ZF" <abbie@address.invalid> >>

lo uso regolarmente su macchina 64bit e vista 64 senza nessun problema