Come si installa come aggiornamento?

Fjodor

Come si installa come aggiornamento?
Io ho lo stesso problema di schermo nero dopo il login, prima di vedere il
desktop, il problema si è presentato dopo l'eliminazione di un malware.
Riesco a sbloccare il PC con CTRL-ALT-CANC, quindi 'Gestione Attivit*' ed
'Esegui' dal Menu, quindi scrivo 'explorer' e OK.

Come posso installa Vista come aggiornamento senza che tenti di creare
un'altra installazione e conservi tutti programmi installati?

Mille grazie!

Re: Come si installa come aggiornamento?

"Fjodor" ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> Come posso installa Vista come aggiornamento senza che tenti di creare
> un'altra installazione e conservi tutti programmi installati?

Hai il DVD di Vista.
Avvia , seppure con difficolt*.
Inserisci il DVD di Vista nell'unit* ottica e lancia il setup.
Scegli di installare come "aggiornamento".

Microsoft ® MVP
http://blogs.dotnethell.it.franco/

Fjodor

> [...]

> Avvia , seppure con difficolt*.
> Inserisci il DVD di Vista nell'unit* ottica e lancia il setup.
> Scegli di installare come "aggiornamento".

Bene proverò oggi pomeriggio, inoltre mi sai dire anche dove si trova in C o
nei registri o dove sai tu, la sequenza di login degli utenti, per così
capire dov'è il problema esattamente.
Non è explorer.exe rovinato perchè lanciandolo con esegui funziona,
probabilmente è quello che tenta di lanciare subito prima...

Re: Come si installa come aggiornamento?

"Fjodor" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> Non è explorer.exe rovinato perchè lanciandolo con esegui funziona,
> probabilmente è quello che tenta di lanciare subito prima...

Prova prima a fare un avvio pulito:
Digita :
msconfig
e dai invio nel box di ricerca del menù start.
Vai alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus e windows defender.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai alla sezione Servizi.
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft.
Disabilita tutti gli altri meno quelli relativi all'antivirus ed a windows
defender.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verr* ricreata)
meno il file layout.ini.
Vai in C:\windows\temp
Cancella tutti i file cancellabili.
Pannello di controllo > opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i
temporanei e la cronologia.
Dai ok.
Vuota il cestino.
Riavvia.
Al riavvio scarica Wise Registry Cleaner Free Portable:
http://www.wisecleaner.com/soft/WRC4Free.zip
Lo installi.
Metti tutte le spunte nella finestra di sinistra.
Avvia la scansione.
Ripara , per il momento , tutte le voci verdi.
Riavvia e vedi se tutto è ok.