partizione zero byte

jonas78/jonas78/jonas78 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
partizione zero byte
salve, spero che qualcuno possa aiutarmi.
circa un mese fa provando a installare windows xp su un compaq hp presario f700 con windows vista home basic deve essere successo qualcosa di anomalo. infatti il pc si è bloccato. una volta ripristinato windows vista dal dvd ho trovato una partizione in disco locale C: chiamata disco locale E: di zero byte. non riesco ne a cancellarla nè a formattarla nè ad accedervi con gestione computer di vista e altri programmi.
quello che so è:

Partizione Disco #0, partizione #0
Dimensione partizione 100,88 GB (108.318.680.064 Byte)
Offset avvio partizione 32.256 byte

Partizione Disco #0, partizione #1
Dimensione partizione 10,91 GB (11.712.798.720 Byte)
Offset avvio partizione 108.318.712.320 byte

Partizione Disco #0, partizione #2
Dimensione partizione 0 Byte
Offset avvio partizione 120.031.511.040 byte

queste sono le 3 partizioni di cui le prime due corrette, la terza sembra fasulla. come posso fare a cancellarla?
grazie

Last edited by jonas78/jonas78/jonas78 : 12-16-2009 at 15:58.

Re: partizione zero byte

"jonas78/jonas78/jonas78" ha scritto nel messaggio

> [...]
> queste sono le 3 partizioni di cui le prime due corrette, la terza
> sembra fasulla. come posso fare a cancellarla?

Avvia il sistema con il cd di Gparted:
http://gparted.sourceforge.net/download.php
Ed elimini la partizione.

Microsoft ® MVP
http://blogs.dotnethell.it.franco/

jonas78/jonas78/jonas78 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: partizione zero byte
Quote:
Originally Posted by Franco Leuzzi [MVP] View Post
> [...]

> queste sono le 3 partizioni di cui le prime due corrette, la terza
> sembra fasulla. come posso fare a cancellarla?

GParted -- Download
Ed elimini la partizione.

Microsoft ® MVP
http://blogs.dotnethell.it.franco/
ciao come mi hai consigliato ho riavviato con gparted.
ora forse si è trattato di fortuna o chissà, comunque gparted non mi leggeva la partizione a zero byte in questione. a questo pundo gli ha fatto fare un "controllo e ripara file system" ma al successivo riavvio tutto era come prima.
a questo punto ancora con gparted ho selezionato la sppunta "hidden" e gli ho fatto rifare ancora una volta un controllo e riparazione file system. ma a questo punto il pc non partiva più, infatto ho dovuto riavviare con gparted, deselezionare la spunta hidden e tutto mi sembra funzionare correttamente con la partizione sparita...cosa è successo?
grazie comunque

jonas78/jonas78/jonas78 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: partizione zero byte
ho riavviato con gparted che non mi ha riconosciuto la partizione incrimintata. gli ho fatto eseguire un "controllo e ripara file system" ma al riavvio non era cambiato nulla.
quindi ho riavviato nuovamente con gparted e ho prima selezionato la spunta hidden e poi gli ho fatto rifare un "controllo e ripara file system". ma a questo punto il sistema operativo non ripartiva e mi dava fatal error...
quindi ho riavviato ancora con gparted e ho prima deselezionato la spunta e poi gli ho fatto rifare un "controllo e ripara file system". ora non so se per fortuna cmq la partizione è sparita. saresti così gentile da spiegarmi cosa è accadutoe perchè mi dava fatal error? una ennesima magia di Vista? Grazie mille

Re: partizione zero byte

"jonas78/jonas78/jonas78" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> ora non so se per fortuna cmq la partizione è sparita. saresti così
> gentile da spiegarmi cosa è accadutoe perchè mi dava fatal error? una

Se per "magia" intendi il lavoro di centinaia di persone che hanno scritto
decine di migliaia di righe di codice passato poi ad altre centinaia per
costruire un tutto organico e razionale rispondo:
SI!
Ricorda che è stato un "umano" a cercare di installare XP , bloccarsi ,
tornare indietro , cambiare idea , eccetera.
;-)

[...]

Ciao non metto minimamente in dubbio il lavoro di tanti esperti, so solo che ho rischiato per la terza volta di ripristinare tutto perdendo ovviamente dati importanti solo per incompatibilità di vista con periferiche hardware che mi servono per lavorare...non è che riesco a comprare tutto ogni volta che esce un nuovo prodotto

0 byte Issues Breakingpoint56 Windows Vista Home Premium 0 05-05-2009 01:56
Eliminare xp che è in un'altra partizione mantenendo intatta la partizione...... tony soprano microsoft.public.it.windows.vista 2 05-30-2008 16:45
Apple's bitter byte Paul Security News 0 02-29-2008 11:30
Take a byte out of ID crime Paul Security News 0 07-27-2007 18:13