riconoscimento unita dvd

Giuseppe

riconoscimento unita dvd
Buon giorno a tutti.
Stamattina volevo caricare un dvd nel lettore del portatile ma......non si
avvia.
Vado in gestione dispositivi e compare il triangolo giallo con il punto
esclamativo.
Provo a reinstallare i drivers ma niente, sempre dispositivo non funzionante
con codice di errore 39 ( Ŕ un portatile hp pavillon )
Mi dice che non risce a caricare il driver.
Allora mi Ŕ venuto un dubbio.
Qualche giorno fa ho installato sul II HD del portatile seven 64 bit
professional in dual boot
( Tutto funziona perfettamente )
Riavvio il pc, scelgo come sistema operativo seven e tutto funziona
perfettamente.
In altre parole, con seven la periferica funziona con Vista 32 bit no.
Prima di aver installato seven funzionava tutto perfettamente.
E' come se seven si sia appropriato dell'unitÓ dvd e con la lasci vedere a
vista.
Bel problema!!!
Mi potete aiutare?
Grazie
G.

Giuseppe

Re: riconoscimento unita dvd

"Giuseppe" <merlin35@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Prima di aver installato seven funzionava tutto perfettamente.
> E' come se seven si sia appropriato dell'unitÓ dvd e con la lasci vedere a

Dimenticavo: se eseguo la ricerca di nuovi driver di mice che quello che Ŕ
presente nel pc Ŕ quello giusto.
( che poi Ŕ lo stesso che compare in seven )

Bob

Re: riconoscimento unita dvd
Giuseppe ha spiegato il 13/12/2009 :
> Provo a reinstallare i drivers ma niente, sempre dispositivo non funzionante
> con codice di errore 39 ( Ŕ un portatile hp pavillon )

Prova a seguire queste istruzioni:
http://support.microsoft.com/kb/314060/it

"Bob" <chissaseva@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Giuseppe ha spiegato il 13/12/2009 :

> Prova a seguire queste istruzioni:
> http://support.microsoft.com/kb/314060/it

Risolto, grazie.
E dire che questa soluzione l'avevo trovata ma non messa in atto perche
pensavo non fosse quella giusta non avendo installato programmi in Vista.
Ma non mi ero accorto che riguardava anche l'errore 39.
A questo punto sarei curioso di sapere cosa sia successo installando seven.
Forse gestiva lui i driver della periferica e non li lasciava caricare a
Vista?
Chi lo sa, misteri dell'informatica!!
Grazie ancora
Ciao