Grave problema

1Al's Avatar
1Al 1Al is offline

1Al is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 1 Time in 1 Post
Grave problema
Salve, allora all'improvviso oggi il pc non si avviava pi¨ appena parte non riesce a caricare neanche la schermata del bios allora ho provato premendo il tasto F2 al chŔ il pc manda dei segnali acustici forti e poi a fatica riparte. Mi ha dato anche una schermata di errore che riguardava qualcosa con l'Nvidia Boot agent e con un cable. problema hardware o software?
Ieri tra l'altro avevo installato alcuni aggiornamenti Vista, ma non so se possa entrarci qualcosa. Dimenticavo, prima di darmi questo problema all'avvio il pc sembrava impazzito e voleva cancellare da solo dei file che non avevo cancellato, il cestino spariva e altre cose strane. Allora ho riavviato ed Ŕ iniziato il problema. Quando Ŕ acceso per˛ adesso funziona bene

Last edited by 1Al : 12-10-2009 at 19:09.

Re: Grave problema

"1Al" ha scritto nel messaggio

> [...]
> che non avevo cancellato, il cestino spariva e altre cose strane. Allora
> ho riavviato ed Ŕ iniziato il problema. Quando Ŕ acceso per˛ adesso

1) Alimentatore.
2) Scheda Madre.
3) Quasi nulla la probabilitÓ che sia un problema software.

Trova una buona assistenza hardware.

Microsoft « MVP
http://blogs.dotnethell.it.franco/

1Al's Avatar
1Al 1Al is offline

1Al is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 1 Time in 1 Post
Re: Grave problema
Quote:
Originally Posted by Franco Leuzzi [MVP] View Post
"1Al" ha scritto nel messaggio
[color=blue]

[...]

Grazie per la risposta, tra l'altro poco fa ha iniziato a fare errori come desktop non trovato il tasto canc non funziona e tocca cancellare gli elementi col menu contestuale>elimina. errori su errori anch'io pensavo a un problema HW inoltre giÓ un anno fa mi avevano cambiato l'HD difettoso, potrebbe forse essere lo stesso problema. Purtroppo Ŕ un portatile e se Ŕ andata la scheda madre mi sa che Ŕ andato pure il pc
all'avvio mi Ŕ apparso anche questo screen:

Re: Grave problema

"1Al" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> portatile e se Ŕ andata la scheda madre mi sa che Ŕ andato pure il pc
> all'avvio mi Ŕ apparso anche questo screen:

Ho visto.
Fatti fare un preventivo senza impegno...da un'assistenza di fiducia.

[...]

Ok domani lo porto al mio centro di fiducia, spero solo che sia possibile ripararlo. Ho fatto una scansione errori HD con HD Tune ed Ŕ tutto a posto, penso che hai ragione; 99% Ŕ la scheda madre, infatti l'altra volta con HD rotto, si bloccava dopo la schermata del bios, ora invece non ci arriva nemmeno e si spegne e riavvia in continuazione prima. Si pu˛ accedere a Vista solo tramite il tasto F2, ma non so per quanto ancora.