porte usb non riconoscono i dispositivi

roberto

porte usb non riconoscono i dispositivi
Ciaoo,
all'improvviso stasera il computer si e' spento di brusco, io ho premuto
poco dopo il tasto ed e' ripartito con prima la solita schermata nera e si
e' avviato normalmente
ma ho potuto constatare che delle 6 porte usb in dotazione una sola
funziona, quindi con un hub a 4 ho attaccato li quasi tutto, pero e ' un
casotto perche le porte frontali mi facevano molto comodo per inserire le
penne usb di foto e video, che cavolo puo' essere successo?
ho fatto anche un ripristino a ieri ma non e cambiato nulla.
computer hp pavillon a6325, s.o. window7 home premium 32 bit
grazie per qualsiasi suggerimento
Elvis

Re: porte usb non riconoscono i dispositivi

"roberto" <roberto@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
news1BF9791-FFA5-408E-8959-558B5D2880D2@microsoft.com...
> [...]
> ho fatto anche un ripristino a ieri ma non e cambiato nulla.
> computer hp pavillon a6325, s.o. window7 home premium 32 bit

ciao
da gestione periferiche (pannello di controllo > sistema > gestione
dispositivi quindi
DISINSTALLA tutti i controller USB e riavvia

quindi attendi la reinstallazione e vedi se funzionano.

altrimenti posta

roberto

Re: porte usb non riconoscono i dispositivi
Ciaoo,
ho fatto come suggerito disistallando i controller usb all'infuori di quelli
dove c'e 'scritto:
Intel(R) ICH9 Family USB Universal Host Controller - 2934
di questi ce ne sono otto, dovevo fare anche quelli?
Un'altra cosa, delle due porte frontali usb una fa e laltra no, nel retro
del computer una fa e tre no e poi non legge piu' la sd della macchina
fotografica.
un bel macello eeeh!
grazie per la risposta

> [...]
> Intel(R) ICH9 Family USB Universal Host Controller - 2934
> di questi ce ne sono otto, dovevo fare anche quelli?

si disinstalla anche quelli.

inoltre sarebbe opportuno, imho, aggiornare i driver del chipset, quindi
posta il modello della scheda madre o del chipset che ti linko i driver
aggiornati

fai sapere

roberto

Re: porte usb non riconoscono i dispositivi
Ciaoo,
dunque il chipset e':Intel Q35/Q33/P35/G33
Southbridge : Intel 82801IR(ICH9R)
Produttore :ASUSTeK Computer INC.
Se hai bisogno di atro dimmi pure,
ma (la butto li) non e' che abbia avuto un corto elettrico e sia andato
fuori uso la qusi totalita' delle porte usb??
Grazie

> [...]
> ma (la butto li) non e' che abbia avuto un corto elettrico e sia andato
> fuori uso la qusi totalita' delle porte usb??

beh imho non dovrebbe funzionare nessuna di esse, comunque scarica questa
utility intel

http://downloadcenter.intel.com/Deta...17949&lang=eng

da li troverai i link per aggiornare il driver.