Rete wireless

massimo (disperato!!!)

Rete wireless
Salve. Ho un problema con la rete wireless. Ho un router wireless Netgear con
un access point per la ripetizione del segnale collegati con un bridge sulla
rete elettrica. Il problema che mi si presenta è che il notebook con il s.o.
vista, collegandolo direttamente al router via cavo funziona regolarmente,
con il wireless vede il router ma non riesce a collegarsi. Con l'altro
notebook che ha il s.o. xp il collegamento wireless funziona tranquillamente.
Ho messo l'identica configurazione sui due notebook (gruppo di lavoro, ip
automatico e dhcp attivato, configurazione alternativa con l'ip definito
nella configurazione del router) però non riesco a capire perchè quello con
xp funziona mentre quello con vista no. Qualcuno riesce a darmi una mano?
Grazie.
Elvis

Re: Rete wireless

"massimo (disperato!!!)" <massimodisperato@discussions.microsoft.com> ha
scritto nel messaggio
> [...]
> con
> xp funziona mentre quello con vista no. Qualcuno riesce a darmi una mano?

ciao
hai controllato che nel Vista non sia rimasta in memoria una vecchia
impostazione attiva con la stessa rete a cui tenti di connetterti? da centro
connessioni di rete e condivisione, vai in Gestione reti wireless e
controlla l'esistenza della rete stessa nell'elenco.

altrimenti controlla in visualizzatore eventi la presenza di eventuali
errori in riferimento alle reti wireless o simili

fai sapere