Windows Vista errore 0x0000007b dopo aver sostituito motherboard

maurizio82 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Windows Vista errore 0x0000007b dopo aver sostituito motherboard
Salve a tutti.
Il computer di mio cugino in questi giorni ha bruciato la scheda madre del suo pc Acer quindi l'ho sostituita con una Asus P5KPL-AM.
Ora il problema che il windows vista home non ne vuol sapere di ripartire.
Infatti appena parte si ferma sulla schermata blu con un errore 0x0000007b.

Ho provato a partire in modalitÓ provvisoria ma il caricamento dei file si verma su crcdisk.sys e si riavvia dopo la schermata blu.

Come si faceva con xp, ho pensato di partire con il cd di installazione e provare ad effettuare una reinstallazione senza modificare le varie impostazioni di windows.
Il problema che dopo aver avviato il cd di installazione e aver inserito il product key mi dice che l'aggiornamento Ŕ stato disattivato.

Come posso fare per ripristinare windows senza formattare?

Grazie mille.
Maurizio

Re: Windows Vista errore 0x0000007b dopo aver sostituito motherboard

"maurizio82" ha scritto nel messaggio

> [...]
> disattivato.
>
> Come posso fare per ripristinare windows senza formattare?

Purtroppo il sistema carica i drivers della vecchia scheda che sono
incompatibili con la nuova producendo un bsod.

Microsoft « MVP
http://blogs.dotnethell.it.franco/

maurizio82 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Windows Vista errore 0x0000007b dopo aver sostituito motherboard
Quote:
Originally Posted by Franco Leuzzi [MVP] View Post
> [...]

Purtroppo il sistema carica i drivers della vecchia scheda che sono
incompatibili con la nuova producendo un bsod.

PerchŔ io leggendo nel forum avevo trovato questo post:

Quote:
Originally Posted by Licantrop0 View Post
"Ruggero" <Ruggero@discussions.microsoft.com> wrote in message news:

> Nel mio caso in cui si ├Ę resa necessaria la sostituzione della scheda
> madre,
> si ├Ę obbligati a reinstallare Vista Business ma non ad aggiornare.

non ├Ę vero...
Windows Vista, a differenza di XP non va in schermata blu se viene cambiato
pesantemente l'hardware sottostante (compresa scheda madre e processore)
perch├Ę ├Ę indipendente dall'HAL.

Basta riamontare il tutto, far partire il computer e Vista reinstaller├
automaticamente
tutti i driver necessari senza perdere alcun dato.

--
Luca Spolidoro
Blog Windows Vista & Windows 7 (Seven) Blog - Screenshots, recensioni, opinioni, prove sul campo di Windows Vista e di Windows 7

Diciamo che a me basterebbe far ripartire windows per salvare impostazioni posta ecc. ecc. dopo di che posso anche formattare.

Grazie mille
Maurizio