varie problematiche..virus??

sby79 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
varie problematiche..virus??
Ho riscontrato una serie di problemi con windows vista:

- fa aggiornamenti cotinui di windows update, senza chiedermi il consenso
- 1 di questi aggiornamenti sembra abbia reso incompatibile l'antivirus AVIRA, che sembra comunque funzionare, ma ad ogni accensione del pc riscontra questo segnale di incompatibilitÓ e non trova la soluzione online.
- l'accesso a questo sito Ŕ difficile, si blocca dicendo dopo un p˛ che c'Ŕ uno script che rallente il pc, solo interrompendolo posso proseguire (e questo succede ogni volta che clicco su un thread)
- mi Ŕ comparsa all'improvviso la modalitÓ provvisoria, che poi Ŕ tornata normale da sola
- ho provato a fare delle scansioni gratuite online ma non sono stati riscontrati virus

Dal momento che tra un mese mi scade l'antivirus, devo sostituirlo con uno migliore?
Come posso risolvere questi problemi?
Rispondetemi per favore, grazie

Re: varie problematiche..virus??

"sby79" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> riscontrati virus
>
> Dal momento che tra un mese mi scade l'antivirus, devo sostituirlo con

Intanto , per sicurezza , scarica Mbam Free:
http://www.malwarebytes.org/mbam-download.php
Lo installi , lo aggiorni e fai una scansione completa eliminando tutto
quello che trova.
Poi riavvia e fai sapere.

Microsoft « MVP
http://blogs.dotnethell.it.franco/

sby79 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: varie problematiche..virus??
Quote:
Originally Posted by Franco Leuzzi [MVP] View Post
> [...]

> Come posso risolvere questi problemi?
> Rispondetemi per favore, grazie

Intanto , per sicurezza , scarica Mbam Free:
Malwarebytes Anti-Malware - Reviews and free Malwarebytes Anti-Malware downloads at Download.com
Lo installi , lo aggiorni e fai una scansione completa eliminando tutto
quello che trova.
Poi riavvia e fai sapere.

Microsoft « MVP
http://blogs.dotnethell.it.franco/
La scansione ha rilevato (e messo in quarantena) solo questo file: Rogue.Installer.

Ho riavviato e all'accensione mi ha segnalato il solito messaggio di incompatibilitÓ con AVIRA e per accedere ad ogni pagina di questo sito dopo 10 min in cui non rispnde internet mi esce il messaggio per cui devo interrompere uno script per poter proseguire.
Pu˛ essere che abbia un problema di risoluzione dello schermo o comunque alla scheda video? PerchŔ poi la pagina va "a scatti"

> [...]

> Pu˛ essere che abbia un problema di risoluzione dello schermo o
> comunque alla scheda video? PerchŔ poi la pagina va "a scatti"

Per avere un'idea pi¨ precisa fai un avvio pulito:
Digita :
msconfig
e dai invio nel box di ricerca del men¨ start.
Vai alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus e windows defender.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai alla sezione Servizi.
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft.
Disabilita tutti gli altri meno quelli relativi all'antivirus ed a windows
defender.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrÓ ricreata)
meno il file layout.ini.
Vai in C:\windows\temp
Cancella tutti i file cancellabili.
Pannello di controllo > opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i
temporanei e la cronologia.
Dai ok.
Vuota il cestino.
Riavvia.
Al riavvio scarica Wise Registry Cleaner Free Portable:
http://www.wisecleaner.com/soft/WRC4Free.zip
Lo installi.
Metti tutte le spunte nella finestra di sinistra.
Avvia la scansione.
Ripara , per il momento , tutte le voci verdi.