Nuova attivazione di Windows Vista Home Premium - licenza OEMAct

Fabxtreme7 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Nuova attivazione di Windows Vista Home Premium - licenza OEMAct
Ciao a tutti, mi trovo con un grosso problema da risolvere: ho un portatile hp con su installato Vista Home Premium con licenza OEMAct, ma visto che ho problemi con internet nel senso che apre solo Google e pochissimi altri siti, ho deciso di reinstallare Vista in maniera da averlo come nuovo. Il problema sta nel fatto che non ho provveduto alla creazione dei dischi di ripristino ed ora mi è venuto in mente di proseguire in questo modo (anche se non del tutto legale): se masterizzo su un dvd il file iso di un windows vista home premium 32 bit posso installarlo sul mio portatile, giusto ? però mi sembra di capire che in un caso come questo se inserisco la mia product key originale non riesco ad attivare windows, me lo confermate ? e quindi devo chiamare il num verde di windows inserendo il codice a 6 cifre per poi parlare con un operatore, giusto ?
grazie a chi mi risponde
anto

Re: Nuova attivazione di Windows Vista Home Premium - licenzaOEMAct
On Thu, 03 Dec 2009 11:22:05 +0000, Fabxtreme7 wrote:

> Ciao a tutti, mi trovo con un grosso problema da risolvere: ho un
> portatile hp con su installato Vista Home Premium con licenza OEMAct, ma
> visto che ho problemi con internet nel senso che apre solo Google e

---cut--

ho lo stesso problema con la differenza che a me non si legge il product
key, neanche io avevo fatto i dvd di ripristino, pero' sul mio portatile
c'e' una funzione di recovery senza cd essendoci una partizione con il
sistema operativo, io devo premere f3 ed entro appunto in questa utility
di recovery, verifica sulle istruzioni del tuo portatile se c'e' una
funzione simile, risolveresti il problema velocemente.

ciao
anto

Fabxtreme7 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Nuova attivazione di Windows Vista Home Premium - licenzaOEMAct
Quote:
Originally Posted by anto View Post
> [...]

di recovery, verifica sulle istruzioni del tuo portatile se c'e' una
funzione simile, risolveresti il problema velocemente.

Il problema è che mi manca anche quella partizione, perchè già a fine settembre l'ho portato in negozio dove l'ho comprato, poichèa seguito dell'aggiornamento al SP2 mi si era invalidato windows e dovevo riattivarlo però con il mio product key non ci riuscivo.
A quello del negozio però non ho chiesto come abbia fatto a reinstallarlo ed è qui che ho il grosso dubbio, se c'è qualcuno che mi può aiutare grazie
effegi

"Fabxtreme7" <Fabxtreme7.42m904@no-mx.forums.vistaheads.com> ha scritto nel
messaggio news:Fabxtreme7.42m904@no-mx.forums.vistaheads.com...

ho problemi con internet nel senso che apre solo Google e
> pochissimi altri siti, ho deciso di reinstallare Vista in maniera da
> averlo come nuovo.

Non ne capisco la ragione, potevi portarti sul newsgroup di
microsoft.public.it.intenert_explorer ed essere guidato alla risoluzione di
quel problema.La formattazione che tu dici di volere fare sempra eccessiva
anzi superflua, se non dettata da altre ragioni.

Il problema sta nel fatto che non ho provveduto alla
> creazione dei dischi di ripristino

Male, dovevi farli per occasioni come la necessità di formattare. C'é
scritto nel manuale del portatile e anche il venditore poteva gentilmente
avvisarti.

ed ora mi è venuto in mente di
> proseguire in questo modo (anche se non del tutto legale):

Prima di passare ad altri metodi t'informo che HP ( e tutti gli altri
portatili) hanno una partizione ( alle volte anche nascosta e protetta) che
contiene l'immagine del PC. Quella che avresti dovuto masterizzare su DVD
per farti i dischi di ripristino. Se questa non é stata maldestramente
manomessa, da partizionamenti selvaggi e cancellazioni di partizioni, é
sempre li nel pc. Sarebbe sufficiente riavviare il PC premendo prima
dell'avvio del sistema il tasto F11(in alcune versioni o marche potrebbe
essere anche un altro tasto: F9,F11 o F12. Il Portatile avvierebbe il
software che ti indica come proseguire; potrai scegiere di fare un
ripristino totale ( formattazione completa e reinstallazione) o un
ripristino parziale che dovrebbe salvare i tuoi file e le cartelle.

se masterizzo
> su un dvd il file iso di un windows vista home premium 32 bit posso
> installarlo sul mio portatile, giusto ?

Se la funzione come sopra sommariamente descritta non dovesse essere
possibile potresti fare anche questo. Procurarti un DVD ORIGINALE della
versione di Windows Vista in tuo possesso (olografata) e precaricata sul
portatile, fare una formattazione totale (o un aggiornamento del sistema che
ricupererebbe eventuali corruzioni salvando i tuoi file e cartelle) e in
seguito scaricare da HP-Italia i driver del tuo portatile per ridare una
perfetta funzionalità al medesimo. I driver puoi anche scaricarteli in
precedenza e tenerli pronti oppure scaricarli (o farteli scaricare) da un
altro PC e custodirli in chiavetta o dvd rescrivibile.

però mi sembra di capire che in
> un caso come questo se inserisco la mia product key originale non riesco
> ad attivare windows, me lo confermate ?

Non te lo confermo.
Se il prodotto é originale, se hai il P.K. ben visibile e usi una versione
di Vista uguale a quella con la tua licenza d'uso potrai attivare via
Internet il portatile senza alcun problema. Salvo eccezioni random che
potrebbero capitare in casi eccezionali. In genere se si sostitisce una
componente hardware importante. In tal caso l'attivazione deve avvenire
telefonicamente ma non s'incontra alcuna difficoltà.

quindi devo chiamare il num
> verde di windows inserendo il codice a 6 cifre per poi parlare con un
> operatore, giusto ?

Ho spiegato sopra in quali casi. Se non cambi alcuna componente hardware non
sarà necessario.

> grazie a chi mi risponde

Spero di essere stato chiaro e di aver ricordato tutto ciò che c'é da fare.
Ciao
Federico

andreiano is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Nuova attivazione di Windows Vista Home Premium - licenza OEMAct
però mi sembra di capire che in
> un caso come questo se inserisco la mia product key originale non riesco
> ad attivare windows, me lo confermate ?

ESATTO! NON FUNZIONA!
IL SEGRETTO (perchè, purtroppo, di segreto si tratta) È:

1- INSTALLARE CON UN CD/DVD DELLA STESSA VERSIONE della licenza (es: vedi vista home premium)
2- INSTALLARE IL SERVICE PACK1 E SERVICE PACK2.
3. SOLO ORA VISTA ACCETTERÀ LA LICENZA HOME PREMIUM OEMAct.

i service pack 1 e 2 li potete scaricare dal sito della micrisoft.