Strano problema con masterizzatore ATAPI DVD W DH16W1S

Guidold

Strano problema con masterizzatore ATAPI DVD W DH16W1S
Salve, ho un curioso problema con il masterizzatore in oggetto.
Fino a ieri funzionava bene, poi improvvisamente Ŕ impazzito, non vede pi¨
alcun supporto gli proponga.
Ho provato a disinstallare il masterizzatore e fatto Riavvia sistema, ma il
problema si ripresentava.
Ho disabilitato e riattivato, ma nulla.
Il bello Ŕ che nella proprietÓ del DVD-RW, dice che funziona correttamente!
Ho anche aggiornato il driver, senza esito.
Quando inserisco un DVD vergine, sento che prova a caricarlo, ma poi si
ferma, e se clicco sull'icona del drive (E, mi dice di inserire un DVD
vuoto, nonostante questo sia fisicamente inserito. Naturalmente non legge
alcun supporto registrato, non vede nulla.
Cosa potrei ancora fare prima di cambiare il masterizzatore?
Scusate ma non sono tanto esperto, pu˛ darsi che la soluzione sia facile....
GRAZIE a tutti quanti mi aiuteranno!
Guido

Re: Strano problema con masterizzatore ATAPI DVD W DH16W1S

"Guidold" ha scritto nel messaggio

> [...]
> Cosa potrei ancora fare prima di cambiare il masterizzatore?
> Scusate ma non sono tanto esperto, pu˛ darsi che la soluzione sia

Elimina i "filtri":

http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/314060

Microsoft « MVP

Guidold

Re: Strano problema con masterizzatore ATAPI DVD W DH16W1S: NON RISOLTO
Purtroppo non ho risolto, ho eliminato la chiave di registro, ma continua ad
avere problemi.
Adesso vede i CD vuoti, legge a scatti CD originali, ma non vede
assolutamente alcun DVD....
Chiaramente per il PC il dispositivo funziona correttamente.
Temo sia rotto il masterizzatore..... SOB
GRAZIE ancora
Guidold

roberta

Re: Strano problema con masterizzatore ATAPI DVD W DH16W1S: NON RISOLTO
Ciao, premetto che sono un utente "di basso profilo". Anche a me credevo non
funzionasse il lettore del PC appena acquistato, invece era soltanto una
questione di CODEC mancanti o non aggiornati. Una parte del problema l'ho
risolto dopo l'acquisto di un programma per masterizzare, creare CD o DVD, e
per riprodurre DVD, tutto accertandomi della compatibilitÓ con Windows Vista
(data dalla presenza del bollino sulla scatola). Dopo sono andata sul sito
della marca del lettore ed ho scritto all'Assistenza Tecnica i quali mi
hanno fornito i nuovi CODEC per far funzionare i lettore con Windows Vista.
Li ho scaricati e salvati su un dischetto che tengo a mo' di Oracolo. Spero
che anche tu possa arrivare ad una soluzione del problema.
Buon Pomeriggio.
Roberta.