problema con windows 7

pietro franchi

problema con windows 7
salve
ho cambiato dei pezzi sul mio pc:
scheda madre asus p5p43td pro
scheda video gigabyte gtx 275 ud 896 mb.

quando provo a fare la classificazione del mio hardware va in crash.
lo fa subito con i direct 3d.

come mai?

uno dei 2 pezzi è difettoso oppure c'è una soluzione?

grazie

pietro franchi

Re: problema con windows 7
eseguito l'aggiornamento del bios della scheda madre e del bios della scheda
video ma niente da fare.
provato anche con vista 32 bit e fa lo stesso.

non eseguendo la classifica dell'hardware non c'è la funzione aero.

che devo fare?

"pietro franchi" <trosky@ngi.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> lo fa subito con i direct 3d.
>
> come mai?
>
> uno dei 2 pezzi è difettoso oppure c'è una soluzione?

Re: problema con windows 7

"pietro franchi" ha scritto nel messaggio

[.......]

> eseguito l'aggiornamento del bios della scheda madre e del bios della
> scheda video ma niente da fare.
> provato anche con vista 32 bit e fa lo stesso.

Sicuro di aver collegato bene la scheda video allo slot pci express 2?
Sicuro di aver installato gli ultimi drivers disponibili per la scheda
video?
La scheda video viene correttamente riconosciuta in gestione dispositivi?
Microsoft ® MVP

pietro franchi

Re: problema con windows 7
direi proprio di si su tutto.

> [...]

> video?
> La scheda video viene correttamente riconosciuta in gestione dispositivi?

Re: problema con windows 7

"pietro franchi" ha scritto

[......]

> direi proprio di si su tutto.

Bene.
Allora vai in :

c:\windows\Performance\WinSat\Datastore

Cancella tutto il contenuto (non la cartella).
Riavvia e riprova a calcolare l'indice.

Microsoft ® MVP

pietro franchi

Re: problema con windows 7
ho cancellato i files ma fa la stessa cosa.
su un altro hard disk con vista premendo i tasto TAB e win non fa nemmeno la
scansione delle finestre aperte oltre ad andare in crash.
con Windows 7 fa la scansione ma per il resto va un pochino a rallentatore
considerando la potenza del processore ( intel Q9650 - 3.0 Ghz a 12 MB di
cache).
secondo me la scheda video ha qualche problema perché non può essere così
ostica una classifica dell'hardware.

> [...]

> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Re: problema con windows 7

"pietro franchi" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> cache).
> secondo me la scheda video ha qualche problema perché non può essere così

Infatti io prenderei in considerazione un problema hardware della scheda.
A questo punto.

Microsoft ® MVP

pietro franchi

Re: problema con windows 7
ho provato la scheda video su un altro pc e funziona benissimo.

cosa sarà?

> [...]

"pietro franchi" ha scritto nel messaggio

[......]

> ho provato la scheda video su un altro pc e funziona benissimo.

Aggiornare il bios della scheda madre?
Che punteggio ha la scheda sull'altro pc?

Microsoft ® MVP

pietro franchi

Re: problema con windows 7
7.3 la mia.