ASUS Acpi Center

Ramscot

ASUS Acpi Center
Tra le applicazioni che mi compaiono in esecuzioni all'avvio del sistema c'Ŕ
quella di cui all'oggetto, francamente penso sia inutile e vorrei
eliminarla. Non compare per˛ tra quelle in avvio automatico nŔ nel men¨ di
disinstallazione, come sbarazzarsene?
Grazie.

Re: ASUS Acpi Center

"Ramscot" ha scritto nel messaggio

> [...]
> c'Ŕ quella di cui all'oggetto, francamente penso sia inutile e vorrei
> eliminarla. Non compare per˛ tra quelle in avvio automatico nŔ nel men¨ di

Nel tuo sistema ci sono preinstallate utilitÓ e servizi Asus tra qui :
Advanced Configuration and Power Interface.
Acpi.
Viene avviato un servizio , lanciate applicazioni e moduli , se poi usi
anche Pc Probe il tutto diventa interlacciato.
Io disinstallo SEMPRE tutti questi software.
Ovviamente imho.

Microsoft « MVP

Ramscot

Re: ASUS Acpi Center

> [...]
> anche Pc Probe il tutto diventa interlacciato.
> Io disinstallo SEMPRE tutti questi software.

Per la veritÓ ho risolto da solo dopo un po' di ricerche e mi permetto di
inviare la mia soluzione al newsgroup pensando che magari potrebbe essere
utile a qualcun altro.
Aacenter.exe Ŕ un servizio che viene fornito con le schede madri Asus e
gestisce l'Asus ACPI Center ed Ŕ noto per assorbire risorse dalla CPU e
rallentare il computer. ACPI Ŕ l'acronimo di Advanced Configuration and
Power Interface.

Per disabilitarlo questa sembra essere la soluzione pi¨ razionale.
Aacenter.exe Ŕ configurato come un task. Pertanto, per rimuovere il
programma dal menu di avvio, Ŕ necessario disabilitare i task relativi.

Ecco i passi:

1. Aprire il menu Start e scegliere Tutti i programmi.
2. Ora, andare a Accessori e quindi scegliere UtilitÓ di sistema.
3. Selezionare UtilitÓ di pianificazione.
4. Nella cartella Libreria UtilitÓ di pianificazione, aprire la cartella
Asus per visualizzare i task relativi ad Asus .
5. Qui, fate clic destro su ASUS ACPI Service Provider e ASUS RegRun
Loader uno alla volta e quindi selezionare Disattiva.

Problema risolto.