Vista errore 1075 Netprofm

akstern is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Vista errore 1075 Netprofm
Salve dopo l' aggiornamento di vista SP2 ho questo problema, non riesco a gestire le mie connessioni internet e guardando tra i servizi ho visto che avviando il servizio di notifica interfaccia utente SL ho questo errore:

Il servizio Servizio di notifica interfaccia utente SL dipende dal servizio netprofm, che potrebbe non essere installato.

Cosa devo fare ?

Re: Vista errore 1075 Netprofm

"akstern" ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> Il servizio Servizio di notifica interfaccia utente SL dipende dal
> servizio netprofm, che potrebbe non essere installato.

Il Servizio Elenco Reti deve essere avviato ed impostato su Automatico.
Poi riavvia.

Microsoft ® MVP

akstern is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Vista errore 1075 Netprofm
Fatto.
Il servizio non si avvia , se lo forzo mi da lo stesso errore.
Ma non si può installare e disinstallare il servizio con relative dipendenze o comunque capire quali sono questi file che risultano cancellati ?

Re: Vista errore 1075 Netprofm

"akstern" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> Ma non si può installare e disinstallare il servizio con relative
> dipendenze o comunque capire quali sono questi file che risultano

Prova ad usare i tools relativi lanciando questo softwarino:
http://www.thewindowsclub.com/repair...m_medium=email
Non si installa.
Lancia prima un sfc/scannow come proposto e poi il tool per la connettività.

Microsoft ® MVP

akstern is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Vista errore 1075 Netprofm
Primna di tutto grazie per l' aiuto.
Poi

‘run sfc /scannow‘

Tutto OK
Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.

Lancio il tool dopo avere fatto un punto di ripristino.
Speriamo

Microsoft ® MVP
Blog FL [MVP] - Free Tech[/quote]

akstern is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Vista errore 1075 Netprofm
[quote=akstern;1612550]Primna di tutto grazie per l' aiuto.
[...]

Nullla
Stesso errore e nessuna indicazione , a questo punto anche se mi sembra assurdo , mi tocca formattare tutto per riavere la gui delle interfacce di rete.
Già che ci sono o passo al 7 o torno all' XP.
Grazie lo stesso

akstern is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Vista errore 1075 Netprofm
Per scrupolo ho controllato tutte le dipendeze di questo servizio e ho visto che tutti le dll e exe che intervengono direttamente o indirettamente sono presenti
nella system32/ , non è che esiste un log fatto dall' upload che ha messo uno di questi file come 'da eliminare' e quindi il sistema non gli esegue perchè pensa che debbano essere eliminati ?

Re: Vista errore 1075 Netprofm

"akstern" ha scritto nel messaggio

[..]

> [...]
> messo uno di questi file come 'da eliminare' e quindi il sistema non gli
> esegue perchè pensa che debbano essere eliminati ?

No.
Spendi un pò di tempo.
Disinstalla il service pack 2.
Riavvia.
Disabilita antivirus ed antispyware in tempo reale (se è Windows Defender
lascialo pure).
Rilancia il service pack 2.

Microsoft ® MVP

[...]
Ciao.

OK disinstallo addirittura il kaspersky , per lo spyware non ho su nulla.
Grazie ancora per l' interessamento

akstern is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Vista errore 1075 Netprofm
Quote:
Originally Posted by akstern View Post
[...]

Invece di andare avanti vado indietro.
Ho disinstallato addirittura SP1 ora provo a reinstallarlo e mi dice
Windows Update Error 0x8000FFFF
vado a vedere come fixare il problema
e mi dice di cancellare

* HKEY_LOCAL_MACHINE\COMPONENTS\PendingXmlIdentifier
* HKEY_LOCAL_MACHINE\COMPONENTS\NextQueueEntryIndex
* HKEY_LOCAL_MACHINE\COMPONENTS\AdvancedInstallersNe edResolving

ma nel mio sistema non ci sono