Errore SHLWAPI.dll

Bob

Errore SHLWAPI.dll
Salve a tutti,
su di un pc con installato Vista Ultimate 32 bit, ho sostituito la
scheda video. Da quel momento ogni volta che clicco col destro sul
desktop, qualsiasi voce del menu scelga esplora risorse va in crash e
nel visualizzatore eventi ho il seguente messaggio:
Applicazione che ha generato l'errore Explorer.EXE, versione
6.0.6002.18005, timestamp 0x49e01da5, modulo che ha generato l'errore
SHLWAPI.dll, versione 6.0.6002.18005, timestamp 0x49e037f1, codice
eccezione 0xc0000005, offset errore 0x00020f29,
ID processo 0x9f0, data e ora di avvio dell'applicazione
0x01ca703f12b63db7.
Ho provato con varie versioni del driver ma la situazione non cambia.
Per scrupolo ho provato la suddetta scheda su di un pc con Windows 7 e
li tutto funziona a meraviglia in quanto vengono installati driver
Microsoft wddm che a quanto pare non esistono per vista. C'e' un modo
per risolvere il problema?
grazie.

--
Ciaoo!

Re: Errore SHLWAPI.dll

"Bob" ha scritto nel messaggio

> [...]
> wddm che a quanto pare non esistono per vista. C'e' un modo per risolvere

Penso che il tuo problema sia relativo al tool di settaggio del driver video
che si "infila" nel men¨ contestuale in modo non corretto.
Fai un avvio "pulito":
Digita :
msconfig
e dai invio nel box di ricerca del men¨ start.
Vai alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus e windows defender.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai alla sezione Servizi.
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft.
Disabilita tutti gli altri meno quelli relativi all'antivirus ed a windows
defender.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrÓ ricreata)
meno il file layout.ini.
Vai in C:\windows\temp
Cancella tutti i file cancellabili.
Pannello di controllo > opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i
temporanei e la cronologia.
Dai ok.
Vuota il cestino.
Riavvia.
Al riavvio scarica Wise Registry Cleaner Free Portable:
http://www.wisecleaner.com/soft/WRC4Free.zip
Lo installi.
Metti tutte le spunte nella finestra di sinistra.
Avvia la scansione.
Ripara , per il momento , tutte le voci verdi.
Riavvia e fai sapere se il problema si ripresenta.

Microsoft « MVP

Bob

Re: Errore SHLWAPI.dll
Scriveva Franco Leuzzi [MVP] sabato, 28/11/2009:

> [...]
> Avvia la scansione.
> Ripara , per il momento , tutte le voci verdi.
> Riavvia e fai sapere se il problema si ripresenta.

Ho seguito tutte le tue istruzioni, ma purtroppo il problema si
ripresenta.

--
Ciaoo!

Re: Errore SHLWAPI.dll

"Bob" ha scritto nel messaggio

[....]

> Ho seguito tutte le tue istruzioni, ma purtroppo il problema si
> ripresenta.

Proviamo cosý:
scarica shellexview:
http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html
Lo lanci.
Disabilita TUTTE le voci non Microsoft presenti.
Lascia attive solo le voci inerenti al sistema operativo.
Quindi riavvia e prova.

> [...]

> Lo lanci.
> Disabilita TUTTE le voci non Microsoft presenti.
> Lascia attive solo le voci inerenti al sistema operativo.

Grande Franco, funziona! A questo punto cosa faccio: riabilito le voci
ad esclusione di quelle relative alla scheda video?

--
Ciaoo!

Re: Errore SHLWAPI.dll

"Bob" ha scritto nel messaggio

[.......]

> Grande Franco, funziona! A questo punto cosa faccio: riabilito le voci ad
> esclusione di quelle relative alla scheda video?

Domanda:
senti qualche "mancanza" ???
Imho lascia il men¨ contestuale bello leggero e pulito....
Un click in pi¨ per aprire un'applicazione Ŕ un prezzo ragionevole per
ottenere pi¨ velocitÓ e stabilitÓ del sistema.

Microsoft « MVP

Bob

Re: Errore SHLWAPI.dll
Franco Leuzzi [MVP] ha detto questo domenica :

> Domanda:
> senti qualche "mancanza" ???

Direi di no...:-)
> Imho lascia il men¨ contestuale bello leggero e pulito....
> Un click in pi¨ per aprire un'applicazione Ŕ un prezzo ragionevole per
> ottenere pi¨ velocitÓ e stabilitÓ del sistema.

Per comodita provo a riabilitare le voci relative a winrar che non
danno problemi.
Grazie ancora Franco!