Franco, aiuto

Salicilico

Franco, aiuto
Il mio post "Errore 643".
Cosa faccio?

--
Con le vostre leggi buoniste vi conquisteremo.
Con le nostre leggi e la nostra religione vi domineremo.
(cit.)

Re: Franco, aiuto

"Salicilico" ha scritto

[...]

> Il mio post "Errore 643".
> Cosa faccio?

Il mio nome in un topic non dovrebbe assolutamente esserci...
Per favore.
Non trovo il tuo thread.
Apri un thread ad hoc.
Io ci sono sempre però evitiamo messaggi "a chiamata" nel newsgroup.
Grazie.

Microsoft ® MVP

Salicilico

Re: Franco, aiuto
Franco Leuzzi [MVP] ci ha detto :
> "Salicilico" ha scritto
>
> [...]

> Il mio nome in un topic non dovrebbe assolutamente esserci...
> Per favore.

Scusa.
Almeno ho avuto accortezza di non ho messo il cognome.
Che hanno il tuo nome ce ne sono milioni.

> Non trovo il tuo thread.
> Apri un thread ad hoc.

Il post è questo e aveva titolo "Errore 643"

Durante aggiornamento automatico di XML Core Services 4.0 service pack
2 (KB973688) compare errore 643 e non si installa aggiornamento su
Vista, neppure andando a scaricarselo e procedendo con una
installazione manuale.
Su un secondo PC sempre Vista invece si è installato.
Che fare?

> Io ci sono sempre però evitiamo messaggi "a chiamata" nel newsgroup.
> Grazie.
> Ciao

Yes, sorry.

Con le vostre leggi buoniste vi conquisteremo.
Con le nostre leggi e la nostra religione vi domineremo.
(cit.)

Re: Franco, aiuto

"Salicilico" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> neppure andando a scaricarselo e procedendo con una installazione manuale.
> Su un secondo PC sempre Vista invece si è installato.

Tieni a portata di mano il file standalone dell'aggiornamento.
Fai un avvio "pulito":

Digita :
msconfig
e dai invio nel box di ricerca del menù start.
Vai alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus e windows defender.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai alla sezione Servizi.
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft.
Disabilita tutti gli altri meno quelli relativi all'antivirus ed a windows
defender.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini.
Vai in C:\windows\temp
Cancella tutti i file cancellabili.
Pannello di controllo > opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i
temporanei e la cronologia.
Dai ok.
Vuota il cestino.
Riavvia.
Al riavvio scarica Wise Registry Cleaner Free Portable:
http://www.wisecleaner.com/soft/WRC4Free.zip
Lo installi.
Metti tutte le spunte nella finestra di sinistra.
Avvia la scansione.
Ripara tutte le voci verdi e , nel tuo caso , anche le marroni spuntandole.
Riavvia.
Disabilita temporaneamente antivirus ed antispyware in Tempo reale
(eventuali) e lancia l'aggiornamento.

Microsoft ® MVP

Salicilico

Re: Franco, aiuto
Franco Leuzzi [MVP] ha detto questo venerdì :
> [...]

> Riavvia.
> Disabilita temporaneamente antivirus ed antispyware in Tempo reale

Grazie.
E' uno dei pc in ufficio.
Appena trovo lo spazio (momento idoneo) provo a fare e faccio sapere.

Con le vostre leggi buoniste vi conquisteremo.
Con le nostre leggi e la nostra religione vi domineremo.
(cit.)

Salicilico

Re: Franco, aiuto
Sembra che Franco Leuzzi [MVP] abbia detto :
> [...]

> Riavvia.
> Disabilita temporaneamente antivirus ed antispyware in Tempo reale

Eccomi con il resoconto.
Scusa ma solo questo pomeriggio ho potuto fare ciò che hai consigliato
di fare.
Ho seguito alla lettera paso passo ma alla fine ho dovuto ancora
ingoiare il rospo.
L'aggiornamento, su quella macchina, non si installa.
Come hai scritto, ho utilizzato il file scaricato da microsoft invece
di fare l'aggiornamento tramite windows update (che ora continua a
propormelo)
An error occured during the installation of assembly component
{7B2B4EA5-1028-B7E6-A06B-D6B9ABF34537}.
HRESULT:0x80070003

--
CON LE VOSTRE LEGGI VI CONQUISTEREMO.