Ha smesso di funzionare

BATMAN

Ha smesso di funzionare
Buonasera io come sistema operativo installato ho (windows vista home premium
service pack1),quanto apro un programma mi dice (ha smesso di funzionare)
c'è un modo di fare funzionare bene i programmi su windows vista.

Come mai mi succede questa cosa?

Re: Ha smesso di funzionare

"BATMAN" ha scritto nel messaggio

> [...]
> service pack1),quanto apro un programma mi dice (ha smesso di funzionare)
> c'è un modo di fare funzionare bene i programmi su windows vista.

Il sistema operativo è corrotto.
Moltissime possono essere le cause.
Inizia con Mbam:
http://www.malwarebytes.org/mbam-download.php
Lo installi , lo aggiorni e fai una scansione completa eliminando tutto
quello che trova.
Riavvia e fai subito un avvio "pulito":
Digita :
msconfig
e dai invio nel box di ricerca del menù start.
Vai alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus e windows defender.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai alla sezione Servizi.
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft.
Disabilita tutti gli altri meno quelli relativi all'antivirus ed a windows
defender.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verr* ricreata)
meno il file layout.ini.
Vai in C:\windows\temp
Cancella tutti i file cancellabili.
Pannello di controllo > opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i
temporanei e la cronologia.
Dai ok.
Vuota il cestino.
Riavvia.
Al riavvio scarica Wise Registry Cleaner Free Portable:
http://www.wisecleaner.com/soft/WRC4Free.zip
Lo installi.
Metti tutte le spunte nella finestra di sinistra.
Avvia la scansione.
Ripara , per il momento , tutte le voci verdi.
Riavvia e verifica il comportamento del sistema.

Microsoft ® MVP

BATMAN

Re: Ha smesso di funzionare

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]
> Avvia la scansione.
> Ripara , per il momento , tutte le voci verdi.
> Riavvia e verifica il comportamento del sistema.

Buonasera ho seguito le istruzione che mi ha dato e mi dice la stessa cosa.

Come mai

> .

Re: Ha smesso di funzionare

"BATMAN" ha scritto nel messaggio

[......]

> Buonasera ho seguito le istruzione che mi ha dato e mi dice la stessa
> cosa.
>
> Come mai

E' solo un programma?

Microsoft ® MVP

> [...]

Ciao si, mi succede spesso

> .

Re: Ha smesso di funzionare

"BATMAN" ha scritto nel messaggio

[....]

> Ciao si, mi succede spesso

Bene.
Posta il nome del programma ed eventualmente la versione.

> [...]

> [....]

> Bene.
> Posta il nome del programma ed eventualmente la versione.

Ciao il programma si chiama (Ulead Gif Animator 5)

> Microsoft ® MVP
> Windows Desktop Experience
> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/
>
> .

Re: Ha smesso di funzionare

"BATMAN" scritto nel messaggio

[...]

> Ciao il programma si chiama (Ulead Gif Animator 5)

Svelato l'arcano.
Quel software non è compatibile con Windows Vista.
Windows-95-98-NT.
Disinstallalo subito.

Microsoft ® MVP