Problema ibernazione Vista

RF

Problema ibernazione Vista
Buongiorno. Ho un SO Vista Home Premium fresco di installazione su notebook Asus F3F.
Da XP invece di spegnere mettevo in sospensione (credo, c'Ŕ un po' di confusione tra i termini), morale usciva una barra progressiva, il pc salvava i dati su hard disk e io potevo pure staccare la corrente che alla ripresa il pc era pronto in pochi secondi.
Vorrei la stessa cosa su Vista ma non riesco a farla funzionare. Ho giÓ googlato in abbondanza, ho verificato che il mio pc supportasse l'ibernazione con esito positivo (XP lo fa tranquillamente sulla stessa macchina) , ho disabilitato e successivamente riabilitato l'ibernazione da riga di comando senza ottenere alcun errore.
Tra le opzioni di spegnimento mi compare la dicitura "ibernazione sistema" e se eseguo tale comando il pc spegne il video, rimane un po' a ruminare e poi si spegne senza visualizzare alcuna barra di progressione come invece faceva XP. Il problema Ŕ che al riavvio (anche senza togliere la corrente) il pc si riavvia da zero oltretutto visualizzando un messaggio in inglese che dice che lo shutdown non Ŕ avvenuto correttamente e chiede se avviare normalmente windows oppure in altre modalitÓ....

Qualche suggerimento? Qualche programma di terze parti che pu˛ risolvere il problema?

Grazie in anticipo

Re: Problema ibernazione Vista

> [...]
> normalmente windows oppure in altre modalitÓ....
>
> Qualche suggerimento? Qualche programma di terze parti che pu˛ risolvere

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...leep-available

RF

kersob ha scritto:

> http://windows.microsoft.com/it-IT/w...leep-available

Innanzitutto ti ringrazio per il suggerimento, ma purtroppo non ho risolto.
Il driver l'ho aggiornato subito dopo la formattazione con uno pi¨ recente, del 2009.
L'utente in uso ha i privilegi di amministratore, e nel bios non c'Ŕ alcun settaggio riguardo all'ibernazione (anche perchŔ credo non funzionerebbe neanche su XP che Ŕ installato in un'altra partizione)......