Ne vale la pena?

Ramscot

Ne vale la pena?
Di passare da Vista a 7?
Lo spacciano come un sistema operativo più veloce e che assorbe meno
risorse, ma sarà vero?
Quello che so è che molte applicazioni e giochi non girano, tanto per
citarne una il diffusissimo browser Firefox, o danno molti problemi con 7.
Qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione di prima mano, magari non un
Microsoft enthusiastic! :-)

CarloB

Re: Ne vale la pena?
> Lo spacciano come un sistema operativo più veloce e che assorbe meno
> risorse, ma sarà vero?

si
detto da un "Microsoft enthusiastic" sia di Vista che di 7

ciao
carlo

Guglielmo

Re: Ne vale la pena?
Ramscot ha scritto:

> Di passare da Vista a 7?

Se te lo regalano sì. Se lo devi acquistare, passare da Vista SP2 a Win7
non apporta nessuna sostanziale differenza, IMHO. Cioè il gioco non ne
vale il costo della candla la candela.

> Lo spacciano come un sistema operativo più veloce e che assorbe meno
> risorse, ma sarà vero?

Sì, in parte è vero. Però non è che ti cambia la vita rispetto a Vista SP2.

> Quello che so è che molte applicazioni e giochi non girano, tanto per
> citarne una il diffusissimo browser Firefox, o danno molti problemi con 7.

Questo non è affatto vero. Anzi grazie all'XP mode disponibile inalcune
versioni di Win7, il numero delle applicazioni e driver incompatibile è
invece diminuito. Inoltre non è affatto vero che Firefox è incompatibile
o ha problemi con Windows 7, mi piacerebbe sapere che le inventa queste
bestiali sciocchezze.

> Qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione di prima mano, magari non un
> Microsoft enthusiastic! :-)

Presente

--
Ciao, Guglielmo.
Ramscot

Re: Ne vale la pena?

"Guglielmo" <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> ha scritto nel messaggio

> [...]
> vale il costo della candla la candela.

> Sì, in parte è vero. Però non è che ti cambia la vita rispetto a Vista

In tal caso ci rinuncio volentier, in pratica ci vogliono far pagare un mega
service pack a costo di SO nuovo!
Se è questa la nuova politica MS, cioè un SO nuovo (nuovo?) ogni 2 anni mi
sa che la pirateria andrà alle stelle, caro Bill sei già abbastanza ricco!
:-)

VeroToad [MVP]

Re: Ne vale la pena?
Ramscot ha scritto:
> [...]
> una il diffusissimo browser Firefox, o danno molti problemi con 7.
> Qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione di prima mano, magari non un

*Ovviamente* il fatto che non funzioni Firefox è assolutamente priva di
fondamento. Non so da dove possa essere uscita una notizia del genere.
A mio modeso avviso è un sistema operativo che vale la pena utilizzare.
Decisamente più "responsivo" di Vista (anche SP2) e ricco di alcune
funzionalità che, ad esempio per il mio uso, mi rendono più veloce e
produttivo.

Ah, già... forse però non ho il titolo per rispondere :-)

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Stefano Ferrante

Re: Ne vale la pena?
VeroToad [MVP] ha scritto:
> Ah, già... forse però non ho il titolo per rispondere :-)

Zero tituli?

Ciao,
S.
glm2006ITALY

Re: Ne vale la pena?
Stefano Ferrante ha scritto:

> Zero tituli?

ROTFL!

Utilizzando per prova da un pò di tempo la ver. gratuita di prova trovo
Win.7 superiore a Vista ed adesso "migrerò" verso il nuovo Os a breve

--
glm2006ITALY
[collaboratore "silver"]

My blog:
http://blogs.dotnethell.it/glmITALY/
Stefano Ferrante

Re: Ne vale la pena?
glm2006ITALY ha scritto:
> Utilizzando per prova da un pò di tempo la ver. gratuita di prova trovo
> Win.7 superiore a Vista ed adesso "migrerò" verso il nuovo Os a breve

Acc...magari potessi: è da un mese che ho sulla scrivania win7 ultimate ma
la dannata Hp non ha ancora rilasciato drivers nè per lo scanner nè per la
stampante; sul sito si legge che saranno supportati ma ancora niente! Grrr..

Purtroppo ho googlato ben bene ma pare proprio che che i drivers di Vista
non vadano bene, sigh.

Vabbè, aspettiamo...

> [...]

> niente! Grrr..
>
> Purtroppo ho googlato ben bene ma pare proprio che che i drivers di

Quale stampante hai?

ho 2 hp!

No perchè la "vecchia" Photosmart 8250 collegata tramite Bluetooth
funziona perfettamente anche con la versione Win7 "prevendita"

Devo ancora "testare" la Officejet J3680....

glm2006ITALY ha scritto:

> ho 2 hp!
>
> No perchè la "vecchia" Photosmart 8250 collegata tramite Bluetooth
> funziona perfettamente anche con la versione Win7 "prevendita"

Sei gentilissimo: scanner Scanjet G4010, stampante Laserjet P1006
Googlando ho trovato che chi possiede lo scanner sta urlando di rabbia con
win7; per la stampante non saprei.
Ma siccome ci lavoro pure col pc non me la sento di trovarmi a dover
ripristinare Vista in fretta ed in furia. Hp pubblica che presto supporterà
(chissà che intendono con presto).

Qualche giorno fa ho chiamato Hp italia e mi hanno riferito che prevedono di
rilasciare i drivers per metà dicembre.

Stefano

nuova windows live suite 2009 . . . vale anche come aggiornamento ? andrea microsoft.public.it.windows.vista 0 02-02-2009 18:22
Flowery Vale 1.0 Gamer Games Feed 0 12-01-2007 00:30
La clave para acceder al servidor local no vale edmu microsoft.public.es.windowsvista 0 08-20-2007 09:52
Merece la Pena? Rakel microsoft.public.es.windowsvista 12 06-08-2007 03:17
[OT] sto Vista che pena.... Cosimo microsoft.public.it.windows.vista 2 05-23-2007 14:25