Windows Mail ripristinata

Massimo Pizzolante Leuzzi

Windows Mail ripristinata
Stavo aprendo un messaggio in Windows Mail e dopo qualche messaggio di
errore apparso lo schermo blu di blocco computer.
Dopo il riavvio Windows Mail ha riportato il messaggio "database messaggi
rovinato a causa di un'applicazione esterna. Messaggi ripristinati"
E cos in WM stata creata la cartella "messaggi ripristinati" con la
sottocartella "11-2009-..." e di seguito l'albero delle precedenti cartelle,
inclusi i newsgroup, con tutti i vecchi messaggi. Poi ha riscaricato tutti i
messaggi vecchi e nuovi nella cartella "posta in arrivo" non raggruppati
quindi in sottocartelle.

Ora come faccio a ristabilire la vecchia struttura cartelle in "posta in
arrivo" con quindi l'albero originale che avevo ?

Saluti
Massimo

Re: Windows Mail ripristinata

"Massimo Pizzolante Leuzzi" <maxim30@tele2.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Ora come faccio a ristabilire la vecchia struttura cartelle in "posta in
> arrivo" con quindi l'albero originale che avevo ?

Il newsgroup appropriato per questo caso esposto qui:
microsoft.public.it.windows.live.mail

Fr3di Spencer

Re: Windows Mail ripristinata
> Il newsgroup appropriato per questo caso esposto qui:
> microsoft.public.it.windows.live.mail

Non credo si tratti di quel giocattolo per bambini di Live Mail ma di Windows
Mail. Lo ha fatto anche a me, ma non ho perso alcun messaggio nelle cartelle
originali.

--
Ciao !

Fr3di Spencer

Massimo Pizzolante Leuzzi

Re: Windows Mail ripristinata

S, si tratta di Windows Mail di Vista e non di Windows Live Mail.

"Fr3di Spencer" <nospam@nospam.org> ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> Fr3di Spencer

Re: Windows Mail ripristinata

> Il newsgroup appropriato per questo caso esposto qui:

Ho visto che usi windows Mail ma ti consiglio di utilizza windows live mail
perch molto meglio rispetto a windows mail.

Fr3di Spencer

Re: Windows Mail ripristinata
> Ho visto che usi windows Mail ma ti consiglio di utilizza windows live mail
> perch molto meglio rispetto a windows mail.

Di meglio ha solo il correttore in italiano. Non trovando pi un outlook
abbastanza recennte ho di nuovo provato a reistallare Live Mail.

Allora per prima cosa si resetta ispiegabilmente esattamente come fa Mail e
come non ha mai fatto Outlook. Ma poi un programma brutto, poco
personalizzabile e funzionale poco gestibile. Se vuoi cercare di mettere
mpostazioni simili al Mail od Outlook alla fine non funzionano. La posta
inviata non in comune con tutti gli account, io ne ho 12 !! e cos se vuo i
controllare se una mail stata inviata devi passare ogni singolo account
dalla quale pensi di avrela spedita ... Non puoi evitare di fare apparire
degli account di setrvizio dalla lista in tabella ... orribile insomma.
Magari non lo so ancora bene usare ma mi pare sia cos.

Insomma da mal di testa .. la lascio ancora installata per vedere se in
qualche modo ci si possa adattare ma una terribile delusione di programma
.... purtropo indispensabile per passarea Win7 senza traumi postali, ma
continuo ad usare Mail.

--
Ciao !

Fr3di Spencer