LE PORTE USB NON RILEVANO UN HD ESTERNO!!!!!!!1

alfonso

LE PORTE USB NON RILEVANO UN HD ESTERNO!!!!!!!1
Premesso che ho recuperato l' H.D. dal mio vecchio Packard Bell Mod.
Imedia 5180, e - avendo intenzione di usufruirlo come unità di memoria
esterna ( 40 giga), - ho acquistato presso un noto negozio specializzato
di Milano i cavetti di commessione da SATA a USB. ecc.
Per evitare brutte sorprese a casa, ho avuto la previdenza di Provare
il tutto - prima -sul PC del negozio ( con XP), con esito POSITIVO.

Tutta questa premessa per manifestare la mia amarezza, quando a casa
l'ho collegato alla porta USB del mio NUOVO P.B- - ( mod. imedia D
222103C, con s.o. Windows Vista Premium,) - e quest'ultimo NON ME L'HA
RILEVATO. - ASSOLUTAMENTE zero !!!!
Ho fatto tutte le prove ed i tentativi possibili ed immaginabili----ho
provato TUTTE LE SEI PORTE USB del PC, ma il risultato è solo
un piccolo suono proveniente dal pc e tipico dell'attacco e stacco di
connessioni di dispositivi esterni!!!!

Precisato che l' H.D è un SEAGATE - mod. ST340810A - 40GB - ,
funzionante e in perfetto stato di conservazione, CHIEDO AIUTO ai
validissimi ESPERTI di questo N.G. per risolvere questo mio problema,
anche di DENARO buttato via,( sono un pensionato al minimo!) se non
posso utilizzare quanto sopra detto.
Forza, ragazzi|!! Vi ringrazio con vera riconoscenza.

PS- Poichè le brutte sorprese NON arrivano mai da sole, Aggiungo
che - nonostante l'acquisto del mio Packard Bell sia avvenuto il 14
AGOSTO SCORSO, quel determinato modello NON è compreso tra quelli
aventi diritto all'aggiornamento gratuito o quasi al s. o. W. 7.,
contrariamente a quanto mi avevano assicurato verbalmente i commessi
del negozio di vendita!!!!!! (::: mi astengo dal commentare).

Re: LE PORTE USB NON RILEVANO UN HD ESTERNO!!!!!!!1

"alfonso" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> contrariamente a quanto mi avevano assicurato verbalmente i
> commessi del negozio di vendita!!!!!! (::: mi astengo dal

Con calma.
Collega il disco via USB.
Sentito il suono di collegamento vai in :
Start > clicca destro su Computer , scegli gestione.
Gestione disco.
Trova il disco da 40 gb che hai collegato , clicca destro , cambia la
lettera di unità (metti una lettera alta , tipo W) .
Verifica che il disco sia formattato , eventualmente formattalo in ntfs
lasciando i valori di default.
Dai ok a tutto.
Riavvia.
Il disco dovrebbe essere in Computer.

Microsoft ® MVP

alfonso

> [...]

> lasciando i valori di default.
> Dai ok a tutto.
> Riavvia.
> Il disco dovrebbe essere in Computer.

> Microsoft ® MVP
> Windows Desktop Experience
> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/
> ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

> Gent.mo Franco, ho eseguito a puntino le indicazioni che mi hai dato,
> ma purtroppo non ho raggiunto il risultato sperato.

Descrivo le operazioni eseguite e le risposte a video:- dopo i preliminari,
arrivo a cliccare su GESTIONE DISCO e mi si apre una finestra che riporta
SOLO il disco principale, cioè Volume HDD(c), diviso in due
partizioni, il 1° . di base . con 12 gb, il 2° di base ntfs, con
286,09 gb.
Nella stessa finestra , più sotto, vengono elencati i vari dischi.
DISCO 0 -(quello di 286 gb)
DISCO 1 - SCONOSCIUTO - non inizializzato - ( l'iconina relativa mi sembra
porti una freccina rossa). DISCO 3 -rimovibile (E), poi - 4 , 5
, 6 tutti rimovibile, infine c'è il CD-ROM-0- DVD CH, nessun supporto.

A questo punto, clicco tutto il cliccabile, ma del MIO 40 giga, nessuna
traccia.
Per scrupolo vado ad aprire ancora Risorse del Computer, ma anche lì
non c'è.....!
---------

Per completezza di informazione - un piccolo passo indietro - devo
precisare che , quando clicco su Gestione disco, mi si aprono TRE
finestre sovrapposte: la principale è quella sopra descritta, e - in
ordine di sovrapposizione ,.la più esterna , è intitolata " eccezione
non gestita in snap-in codice gestito FX:
(c7b8fb07-bfc1-4c2e-9217-7a69e95bbach)-- impossibile caricare il file o
l'assembly "Task scheduler--- tipo di eccezione : System.IO.FileNot Found
Exception .
La sottostante finestra,( contrassegnata da un bollino rosso con croce
bianca) , : Event Viewer: E' stato rilevato un errore in uno snap-in. -
Lo snap-in sarà rimosso.
Vi sono due opzioni.
- 1°- Segnala l'errore a Microsoft e chiudi MMC.
- 2° - Rimuovi snap-in e continua l'esercizio di MMC.
------------ Io ho provato tutte e due, ma non è successo un bel
niente.
??????????????????
Ancora e per sempre :HELP ME !
GRAZIE infinite a chi avrà di nuovo la pazienza di leggermi ed aiutarmi.
Ciao
( p.s.) mi scuso per la prolissità.

Re: LE PORTE USB NON RILEVANO UN HD ESTERNO!!!!!!!1

"alfonso" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> ??????????????????
> Ancora e per sempre :HELP ME !
> GRAZIE infinite a chi avrà di nuovo la pazienza di leggermi ed

Ma , per capire.....
C'è qualcosa d'altro collegato alle porte usb?
Devi scollegare eventuali altri dischi usb.
Lascia collegato solo il disco da inizializzare , quello nel box.
Il disco più probabile dovrebbe essere il disco1 - sconosciuto non
inizializzato.
Clicca destro , formatta in ntfs , dai una lettera di unità (tipo W) , dai
ok al procedimento.
Alla fine riavvia e controlla se questo disco viene ora visto.

Microsoft ® MVP

jenadapa is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: LE PORTE USB NON RILEVANO UN HD ESTERNO!!!!!!!1
Salve,
il mio problema è simile.. ma sono disperato..questo formun era l'unico che sembrasse potermi dare una mano..allora..
IL PROBLEMA: il mio pc (Win7) non riconosce più il mio hd esterno mod. WD 10EAVS 1 TB (acquistato come hd esterno+case)
fa il tipico suono di nuovo hardware riconosciuto, ma non figura nelle risorse, ho provato su gestione disco e lo rileva ma..dice dispositivo sconosciuto, non inizializzato, e anche volendo, non mi permette di inizializzarlo.
il mio collega smanettone ieri lo ha installato internamente ad un pc e dice che funziona perfettamente, lo ha formattato, gli ha assegnato la lettera X: e dice che ha fatto diverse prove di copia dati, ed è ok.
tuttavia, esternamente non lo riconosce più..
ho cercato anche il driver, ma senza risultato..
TI PREGO, SE PUOI, DAMMI UNA MANO..grazie e complimenti