Vista Vs WS2008

Leonard

Vista Vs WS2008
Un server con windows Vista funziona perfettamente come server ma allora
perchŔ esiste Windows Server 2008 ?

Vorrei sapere nello specifico quali vantaggi comporta avere windows server
piuttosto che vista su una computer server ? Anche in ambienti virtuali cosa
cambia ?

Lorenzo Soncini

Re: Vista Vs WS2008
Uno Ŕ un server con servizi da server, l'altro Ŕ un desktop con servizi
da desktop.
"Un server con windows Vista funziona perfettamente come server [...]"
Manca la parte fondamentale della domanda: per fare cosa?
Domanda strana.....

Lorenzo Soncini

Leonard wrote:
> [...]
>
> Vorrei sapere nello specifico quali vantaggi comporta avere windows
> server piuttosto che vista su una computer server ? Anche in ambienti

Leonard

Re: Vista Vs WS2008

"Lorenzo Soncini" <lsoncini@infinito.it> ha scritto nel messaggio

> Uno Ŕ un server con servizi da server, l'altro Ŕ un desktop con servizi da
> desktop.

un attuale computer desktop con cpu quadcore che funge da "file-server" su
WinVista ho la maggior parte dei servizi tipici per un server.

> "Un server con windows Vista funziona perfettamente come server [...]"
> Manca la parte fondamentale della domanda: per fare cosa?
> Domanda strana.....

"file server" "dbserver" e, comunque sia, non vedo la stranezza della
domanda, piuttosto vedo una incoerenza nella risposta.
chiedevo semplicemente di spiegarmi in quali casi WS2008 Ŕ migliore di vista
se montato su un desktop che funge da server. un numero maggiore di servizi
? velocitÓ ? insomma, per una rete di 10computer pare uno spreco ricorrere a
ws2008 che penso sia adatto solo per immense reti informatiche, o sbaglio ?

> Lorenzo Soncini

Alessandro

Re: Vista Vs WS2008
Leonard ha scritto:

> [...]
> di servizi ? velocitÓ ? insomma, per una rete di 10computer pare uno
> spreco ricorrere a ws2008 che penso sia adatto solo per immense reti

In una rete da 10 PC farai fatica a restare in piedi senza una versione
server, tieni presente che alla decima connessione non accetta pi¨ nulla
un SO client, per cui se vuoi superare tale limite ci vuole per forza la
versione server.
Poi per˛ si potrebbe anche dire che ormai, avere un server solo per fare
da file server mi sembra eccessivo, ormai ci sono molteplici tipi di
NAS, volendo si affiancano anche un paio per la sicurezza, e non c'Ŕ
bisogno di server per la condivisione dei file.

Saluti
Leonard

Re: Vista Vs WS2008

"Alessandro" <mygdrasilSPAMKILLER@gmail.com.invalid> ha scritto nel
messaggio news:he1280$rvi$1@nnrp.ngi.it...

> [...]
> volendo si affiancano anche un paio per la sicurezza, e non c'Ŕ bisogno di

Grazie per la risposta Alessandro. Il mio server, sempre acceso, disponibile
per tutta la rete, oltre a fare da file server, mantiene sincronizzati i
dati di una applicazione. Non sapevo proprio che c'Ŕ questa limitazione di
10, sei sicuro ? Quando parli di "tipi di nas" ti riferisci ai nuovi HD
dotati di scheda wireless ? Si, sono utili ma troppo limitati, c'Ŕ qualcosa
di meglio ?