E se mi tenessi Vista invece di upgradare a Windows 7?

triel

E se mi tenessi Vista invece di upgradare a Windows 7?
Buona serata a tutti, soprattutto a Franco Leuzzi che mi ha dato la
giusta indicazione per risolvere il problema postato ieri [cfr: Ancora
problemi in VISTA?]
Ho sempre un notebook Packard Bell PBTJ65DT002 (Easy Note TJ65) con
processore INTEL CORE 2 DUO T6400 2.0GHz e sistema operativo Windows
Vista® Home Premium.

Qualcuno è disponibile a darmi una mano ad affrontare i due problemi
che mi rendono Vista indigesto (per il resto mi piace e farei anche a
meno di passare a Windows 7 se li risolvessi):

1) SP 2 non si installa con Windows Update, ottengo un errore
0x800B0100 e la fix KB924871 ha fatto macinare il PC per ore, ma non è
riuscita a finire ed il problema è rimasto.

2) Microsoft Document Imaging di Microsoft Office 2007, quando
utilizzato con un account standard, dopo qualche ore di utilizzo si
blocca (“… ha smesso di funzionare”).
Facendolo ripartire, apre i documenti, ma basta andare con il
puntatore del mouse sopra la voce “file” del menu pull-down che si
blocca di nuovo.
Se lo uso con account da amministratore, funziona benissimo.
Un collega che sa qualcosa più di me mi dice che Vista avrebbe
problemi di “permessi”, ma non so cosa significa, né lui sa come
intervenire.

Grazie per l’attenzione e buona serata.
giorgio_pp

Re: E se mi tenessi Vista invece di upgradare a Windows 7?

"triel" <seastar.italia@infinito.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> 0x800B0100 e la fix KB924871 ha fatto macinare il PC per ore, ma non è
> riuscita a finire ed il problema è rimasto.

Buona sera, non sono Franco ma tentero' ugualmente di aiutarti:
Scarica SP2 da qui:

Windows Vista, pacchetto autonomo in tutte le lingue per versioni a 32 bit
pacchetto autonomo in tutte le lingue (KB948465):
http://www.microsoft.com/downloads/d...3-99ff6f22448d

Windows Vista, pacchetto autonomo in tutte le lingue per versioni a 64 bit
pacchetto autonomo in tutte le lingue per sistemi basati su x64 (KB948465).
http://www.microsoft.com/downloads/d...6-074800c55bc3

Naturalmente sceglierai il link appropriato al tuo SO.

Per il secondo problema non so aiutarti, mi dispiace.
Ciao.
Giorgio

NIK

> [...]

> che mi rendono Vista indigesto (per il resto mi piace e farei anche a
> meno di passare a Windows 7 se li risolvessi.

E' tempo perso con vista.
Anche Liuzzi lo sa ma non può dirlo.
Io non ho mai avuto problemi con vista, ma dopo aver provato win 7
non si può tormare indietro.

"NIK" <annarita.fanizzinospam@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> E' tempo perso con vista.
> Anche Liuzzi lo sa ma non può dirlo.

Perche' non puo' dirlo?
NB.: non voglio fare nessuna polemica, sono solo curioso di sapere perche'
non puo' dirlo.... che io sappia non e' un dipendente MS e quindi non e'
legato a segreti aziendali o simili....
Sto provando W7 (uso anche Vista Home Premium e XP Home) e finora sono molto
soddisfatto, a parte alcune pecche di secondaria importanza. ma le mie
capacita' non sono eccelse, e sicuramente non faccio testo.
Giorgio

Re: E se mi tenessi Vista invece di upgradare a Windows 7?

"giorgio_pp" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> molto soddisfatto, a parte alcune pecche di secondaria importanza. ma le
> mie capacita' non sono eccelse, e sicuramente non faccio testo.

Scusate.
Centinaia di installazioni di Vista.
Tutte le versioni.
Aggiornamenti da XP.
Installazioni pulite.
Dual boot , multiple boot con altri sistemi.
Indice di affidabilità attorno al 10.
Nessun problema.
Dove ci sono stati la causa erano drivers mal scritti, software
approssimativi , smanettamenti di chi pensava di essere esperto e
distruggeva il sistema operativo.
Vista , imho , è un sistema operativo "tecnico" e questa è stata la ragione
del non entusiasmante feedback del mercato.
Il mercato preferisce sistemi più user friendly , più intuitivi , fruibili
subito.
Ed ecco che Windows 7 è andato incontro a questa aspettativa.
Ma lungi da me denigrare Vista.
Mai fatto e mai lo farò.
Solo per puntualizzare.

Microsoft ® MVP

> [...]
> subito.
> Ed ecco che Windows 7 è andato incontro a questa aspettativa.

Ciao Franco,
grazie per la tua risposta, non avevo dubbi, so che consideri ottimo Vista,
solo "poco amichevole" per l'utente inesperto che vuole uno strumento facile
e da usare subito senza troppi pensieri e precauzioni.
Solo non capivo che cosa volesse dire esattamente NIK, senza alcuna malizia
nella mia domanda di chiarimenti.
Buona notte a te e ad Annarita.
Giorgio

Re: E se mi tenessi Vista invece di upgradare a Windows 7?

"giorgio_pp" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> Solo non capivo che cosa volesse dire esattamente NIK, senza alcuna
> malizia nella mia domanda di chiarimenti.

Ho guardato con attenzione nella mia rubrica (quella rossa) ma non ho
trovato Annarita...
Anna, Annalisa ,Annette ,Annie, Annina...
Ma non Annarita..
;-))

Microsoft ® MVP

triel

Re: E se mi tenessi Vista invece di upgradare a Windows 7?
Ehm, va tutto bene, non mi pare di avere detto che ce l'ho con Vista:
a me basterebbe risolvere quei due problemucci... corro dei rischi a
fare andare il SP2 in standalone? Non sono uno smanettone, nè massacro
il sistema operativo, perciò vorrei capire che rischi corro.

A chi posso chiedere per quel dannato problema su Microsoft Document
Imaging?

Buona giornata a tutti.

giorgio_pp

Re: [OT] E se mi tenessi Vista invece di upgradare a Windows 7?

> [...]
> trovato Annarita...
> Anna, Annalisa ,Annette ,Annie, Annina...

Scusa, volevo salutare NIK e per distrazione ho usato il nome che compare
nel suo indirizzo email accanto a NIK
Sara' stato per l'ora tarda, o per l'eta'....
Scusatemi entrambi.
Buona giornata.
Giorgio

Re: E se mi tenessi Vista invece di upgradare a Windows 7?

"triel" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> il sistema operativo, perciò vorrei capire che rischi corro.
>
> A chi posso chiedere per quel dannato problema su Microsoft Document

Per lanciare lo standalone del service pack 2 puoi:

1) disabilitare temporaneamente antivirus ed eventuali antispyware terzi.
2) cliccare destro sul file e scegliere "esegui come amministratore"

Se l'Imaging avesse problemi di permessi si bloccherebbe subito e non dopo
"qualche ora".
Quindi le ragioni possono essere svariate.
Installa il service pack 2 , poi apri un thread nel newsgroup di Office.
Questo NG tratta di problematiche del sistema operativo Windows Vista.

Microsoft ® MVP