Ancora problemi in VISTA?

triel

Ancora problemi in VISTA?
Buongiorno a tutti.

Ho un notebook Packard Bell PBTJ65DT002 (Easy Note TJ65) con
processore INTEL CORE 2 DUO T6400 2.0GHz e sistema operativo Windows
Vista® Home Premium.

Ho postato in questo gruppo "Alcuni problemi e poi ... upgrade a
Windows 7" il 12.11 u.s. e il gentile Franco Leuzzi mi ha
sostanzialmente detto di lasciare perdere alcuni problemi, si
valuteranno semmai dopo l'aggiornamento.

Una mail mi avvisa che hanno spedito la scatola con l'upgrade, che
attendo con ansia, ma nel frattempo ho scoperto un ulteriore bug;
parlo in questi termini perchè ho sempre attivo Norton 360, che non
costa neanche tanto poco...

Io non sono un fanatico della privacy a tutti i costi, però certe cose
mi fanno pensare e comunque cancello periodicamente la Cronologia di
I.E. 8. Ebbene, mi sono accorto che - nonostante avessi cancellato la
Cronologia con Strumenti - Opzioni Internet e anche dal menu Sicurezza
- se clicco la barra degli indirizzi torna fuori tutto!!! Eppure la
cronologia figura vuota!!!

Di fianco ad ogni indirizzo, c'è anche una casellina "Elimina", che ho
puntualmente cliccato: l'indirizzo scompare, salvo ricomparire
puntualmente quando clicco di nuovo la freccetta della barra degli
indirizzi.

Ma dove li pesca i nomi dei siti che ho visitato? C'è qualche cartella
da cancellare? Oppure è proprio un malfunzionamento del programma?

Grazie per le eventuali risposte. Su questo forum si imapara molto e
ci sono anche dei buoni riferimenti. Grazie a Leuzzi per avere
spiegato benissimo a un altro utente la differenza tra un OEM e un
Retail: so che magari è una banalità, ma adesso ho le idee molto più
chiare.

Ciao a tutti.

Re: Ancora problemi in VISTA?

"triel" ha scritto nel messaggio

> [...]
> spiegato benissimo a un altro utente la differenza tra un OEM e un
> Retail: so che magari è una banalità, ma adesso ho le idee molto più

Pannello di controllo > opzioni internet > contenuto.
Completamento automatico > impostazioni.
Togli le spunte.
Dai ok.
Ciao
p.s.
Non considerare "problemi" i settaggi delle applicazioni.
;-))
Microsoft ® MVP

triel

Re: Ancora problemi in VISTA?

> Pannello di controllo > opzioni internet > contenuto.
> Completamento automatico > impostazioni.
> Togli le spunte.
> Dai ok.

(...)

> p.s.
> Non considerare "problemi" i settaggi delle applicazioni.

Grazie mille per la risposta in tempo reale.
Quando torno a casa stasera, ci provo, tuttavia credo tu possa
convenire con me che la questione non è così liscia.

Le cancellazioni della cronologia che ho effettuato dando i comandi
con "Strumenti - Opzioni Internet" e anche con il menu "Sicurezza"
pensavo che comprendessero anche gli indirizzi dei siti web visitati:
avevo spuntato TUTTE le caselline (moduli, password, etc.).

Inoltre se faccio la stessa cosa con IE 6 e Win XP Pro sulla mia
postazione di ufficio, scompaiono ANCHE i siti visitati dalla barra
degli indirizzi, credo fosse logico aspettarsi che ciò avvenisse anche
in IE 8.

Anche il fatto di cliccare su una casellina dove c'è esplicitamente
scritto "Elimina" senza che ciò produca risultati stabili è una cosa
che mi fa pensare e che trovo alquanto illogica.

Quello che mi ha un po' agitato è anche tutta questa mania dei browser
di offrirti liste di siti che frequenti maggiormente o siti simili...
in teoria sembrano comodità, ma in pratica non vorrei fossero altro.

Ho ovviamente provato a navigare per risolvere questo problema prima
di disturbare qui, e non mi sembra che vengano offerte soluzioni
rassicuranti come la tua (che proverò IMMEDIATAMENTE appena a casa):

Un MVP, quindi una persona di grande esperienza, dà queste risposte al
post:

http://www.btre.it/forum/e_8_non_si_...63f2065&am p;

su un altro forum, la persona che ha postato il quesito asserisce di
avere risolto il problema solo facendo partire il sistema in modalità
provvisoria e facendo una scansione con NOD32 (un prodotto di ESET).
Non ho nessuna voglia di imbarcarmi a installare un secondo antivirus
(anzi, un terzo, considerando Windows Defender), con le problematiche
connesse: spero che Norton 360 sempre aggiornato mi tuteli a
sufficienza.

Fammi sapere se c'è qualcosa di sbagliato nei miei ragionamenti: io
proverò la tua soluzione e poi mi impegno a dirti se ha funzionato.
Sarò anche prevenuto con VISTA, ma quella questione di Microsoft
Document Imaging che avevo postato per me non è una sciocchezza,
anzi... e se penso a quanto ho pagato tra hardware e software, vorrei
almeno vedere tranquillamente il mio archivio di *.tif, mica volevo
giocare in 3D...

Ciao e grazie.

Re: Ancora problemi in VISTA?

"triel" ha scritto nel messaggio

[......]

Prova e fai sapere.

Microsoft ® MVP

triel

Re: Ancora problemi in VISTA?

> Prova e fai sapere.

HO PROVATO ED HA FUNZIONATO! GRAZIE MILLE, LA QUESTIONE ERA PIU'
SEMPLICE DELPREVISTO.

Re: Ancora problemi in VISTA?

"triel" ha scritto nel messaggio

[.....]

> HO PROVATO ED HA FUNZIONATO! GRAZIE MILLE, LA QUESTIONE ERA PIU'
> SEMPLICE DELPREVISTO.

YW

Microsoft ® MVP