Periferiche USB???

Slipknot

Periferiche USB???
Buongiorno a tutti,
dopo aver formattato un portatile (HP 6730B) per passare da S.O. Vista a
Xp, mi capita che alcune periferiche (webcam e scheda di rete per esempio)
vengano riconosciute come periferiche USB quando in realt√* non lo sono. Ma la
cosa forse peggiore è che in basso a destra del monitor sulla barra delle
applicazioni, in parte all'ora, compare l'icona di rimozione sicura
dell'Hardware con le sopracitate periferiche in elenco (come se fossero delle
chiavette usb per capirci).
I driver sono corretti, scaricati dal sito ufficiale HP e correttamente
installati...

Vorrei sapere due cose:
1. Se è normale questa cosa dal momento che con Vista tali periferiche non
erano riconosciute come USB
2. Se non c'√® la possibilit√* di fare in modo che almeno non compaiano in
quell'elenco di periferiche rimovibili.

GRAZIE per l'aiuto

Andrea

Re: Periferiche USB???
Mi sa che sia normale così da dopo il SP1 di Vista . . . improvvisamente
dopo aver installato il service pack 1
ho visto spuntare come fosse una periferica rimovibile la mia scheda video
Nvidia.

Probabilmente sotto c'è una logica ma è un pò difficile da intterpretare.

Io mi sono fatto un'idea: se hai una scheda video intergrata nella MoBo e
una Pci...puoi "sconnettere" e connettere quella delle 2 che vuoi
direttamente dall'area di notifica senza andare appena in propriet√*
sistema-hardware .....e tremila click dopo avere la scelta della scheda
attiva e di quella sconnessa.

Ma la mia è solo un'intuizione...

Ciao,
Andrea da Trieste.

Slipknot

Re: Periferiche USB???
Ciao Andrea, può essere anche come dici tu, ma il mio problema si verifica
installando windows XP sp3... e non il sp1 di vista... Io ho indagato un po'
e pare che questa cosa sia assolutamente normale perchè può essere che queste
periferiche siano collegate ad un bus USB! Questa √® la risposta pi√Ļ frequente
che mi hanno dato, ma a me non sembra molto normale e nemmeno tanto giusto!
Primo: se sono collegate ad un bus USB perchè la stessa periferica viene
riconosciuta diversamente dai due sistemi operativi? Secondo: non mi sembra
tanto normale che un utente possa entrare in rimozione sicura hardware e
disconnettere la scheda di rete, perchè questo (parlo da edp di un'azienda) a
livello lavorativo può portare a problemi non trascurabili... quindi se è
veramente normale la microsoft, o chi per lei, ha fatto veramente una
stupidaggine!!! Sono convinto che da qualche parte ci sia un "trucco" per
poter "nascondere" dalla lista delle periferiche USB rimovibili alcune
voci... ma non so come!!!
GRAZIE