Programmi per clonare il disco fisso

Massimo Pizzolante Leuzzi

Programmi per clonare il disco fisso
Salve,
esistono programmi gratuiti per clonare il disco fisso, escluso HDClone, da
grande a più piccolo ? Ho provato GParted/PartedMagic e CloneZilla ma non lo
fanno da disco grande a più piccolo.

Saluti
Massimo

Re: Programmi per clonare il disco fisso

"Massimo Pizzolante Leuzzi" ha scritto nel messaggio

> [...]
> da grande a più piccolo ? Ho provato GParted/PartedMagic e CloneZilla ma
> non lo fanno da disco grande a più piccolo.

Macrium:
http://www.macrium.com/reflectfree.asp

la guida:
http://www.istitutomajorana.it/index...62&Item id=33

Fai attenzione perchè la dimensione del disco di destinazione DEVE essere
almeno il 30% in più della dimensione dell'immagine.
(almeno).

Microsoft ® MVP

Massimo Pizzolante Leuzzi

Re: Programmi per clonare il disco fisso
Allora non può copiare un disco di 750 GB con 200 GB occupati in uno di 320
GB...

> [...]
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Re: Programmi per clonare il disco fisso

"Massimo Pizzolante Leuzzi" ha scritto nel messaggio

[.....]

> Allora non può copiare un disco di 750 GB con 200 GB occupati in uno di
> 320 GB...

Direi invece di si.
Hai qualche messaggio di errore?

Microsoft ® MVP

Massimo Pizzolante Leuzzi

Re: Programmi per clonare il disco fisso
Non l'ho ancora scaricato: il sito di download mi dice file non trovato.

> [...]

> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Re: Programmi per clonare il disco fisso

"Massimo Pizzolante Leuzzi" ha scritto nel messaggio

[....]

> Non l'ho ancora scaricato: il sito di download mi dice file non trovato.

Usa questo tiny:
http://tinyurl.com/y8hr9vn

Microsoft ® MVP

Massimo Pizzolante Leuzzi

Re: Programmi per clonare il disco fisso
Scaricato e visto le guide. Penso che sarà utile lavorare con le
immagini.
Io però cerco un programma, gratuito, che cloni il disco al volo: cioè migri
tutto il disco da grande a più piccolo in un fase.

> [...]

> Io però cerco un programma, gratuito, che cloni il disco al volo: cioè
> migri tutto il disco da grande a più piccolo in un fase.

Prova la versione free di PcDiskClone:

http://www.pcdisktools.com/download/...Clone_Free.exe

Microsoft ® MVP

Massimo Pizzolante Leuzzi

Re: Programmi per clonare il disco fisso
È lento; in 20 minuti ha copiato l'1 % così ho interrotto la copia.
Ce ne sono altri ?

> [...]

[....]

> È lento; in 20 minuti ha copiato l'1 % così ho interrotto la copia.

Ricorda che stai clonando.
Ci vorrà parte di una nottata.
Anche con software a pagamento non è vada molto meglio.
Poi , normalmente , la fase iniziale è più lenta , si velocizza dopo che il
disco viene "preparato".
Poi , verso la fine , rallenta ancora un pò per effettuare le verifiche.
Nulla di nuovo.

Microsoft ® MVP