collegamento desktop impostaz. luminositÓ schermo

Patrick40 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
collegamento desktop impostaz. luminositÓ schermo
Ciao a tutti,

ho vista premium, e avrei bisogno, se possibile, di fare 3 collegamenti sul desktop a 3 diverse impostazioni di luminositÓ dello schemo, evitando tutte le volte di andare in "risparmio energia" e fare da lý i settaggi.

Grazie a chi mi aiuterÓ.

Re: collegamento desktop impostaz. luminositÓ schermo

"Patrick40" ha scritto nel messaggio

> [...]
> sul desktop a 3 diverse impostazioni di luminositÓ dello schemo,
> evitando tutte le volte di andare in "risparmio energia" e fare da lý i

Devi andare nelle impostazioni della tua scheda grafica , settare i
parametri e quindi salvare la combinazione.
Una volta salvate le tre combinazioni le trascini nella barra avvio veloce
oppure crei un collegamento sul desktop.

Microsoft « MVP

Patrick40 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: collegamento desktop impostaz. luminositÓ schermo
Grazie Franco, ma purtroppo il mio notebook Sony Vaio non ha la possibilitÓ di salvataggio di pi¨ profili di luminositÓ ... pensavo che ci potesse essere un modo all'interno di Vista, nelle opzioni di risparmio energetico ...

> [...]

> possibilitÓ di salvataggio di pi¨ profili di luminositÓ ... pensavo che
> ci potesse essere un modo all'interno di Vista, nelle opzioni di

No.
E' una feature tipica del software delle schede video.
Sicuro che nel sito del produttore non c'Ŕ un software per la gestione del
video?

Microsoft « MVP

Patrick40 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: collegamento desktop impostaz. luminositÓ schermo
Grazie ancora per l'aiuto,

il mio Vaio Ŕ VGN-NR21E/S, e MI PARE (non sono molto esperto in fatto di PC) che le informazioni necessarie per capire la scheda grafica siano queste:

ntel(R) Graphics Media Accelerator Driver for Mobile Report
Report Date: 11/12/2009
Report Time[hr:mm:ss]: 16:37:18
Driver Version: 7.14.10.1295
Operating System: Windows Vista (TM) Home Premium* , Service Pack 1 (6.0.6001)
Default Language: Italian
DirectX* Version: 10.0
Physical Memory: 2037 MB
Minimum Graphics Memory: 8 MB
Maximum Graphics Memory: 358 MB
Graphics Memory in Use: 182 MB
Processor: x86 family 6 Model 15 Stepping 13
Processor Speed: 1596 MHZ
Vendor ID: 8086
Device ID: 2A02
Device Revision: 0C

* Accelerator Information *
Accelerator in Use: Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
Video BIOS: 1471
Current Graphics Mode: 1280 x 800 True Color (59 Hz)

* Devices Connected to the Graphics Accelerator *
Active Notebook Displays: 1

* Notebook *
Monitor Name:
Display Type: Digital
Gamma Value: 3.54
DDC2 Protocol: Supported
Maximum Image Size: Horizontal: Not Available
Vertical: Not Available
Monitor Supported Modes:
1280 x 800 (60 Hz)
Display Power Management Support:
Standby Mode: Not Supported
Suspend Mode: Not Supported
Active Off Mode: Supported

Purtroppo non saprei proprio dove (e cosa) andare a cercare...

Re: collegamento desktop impostaz. luminositÓ schermo

"Patrick40" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> Gamma Value: 3.54
> DDC2 Protocol: Supported
> Maximum Image Size: Horizontal: Not Available

Vai qui:

http://downloadcenter.intel.com/Default.aspx

E clicca , in alto , su Driver Intel Driver Update Utility.
Segui le istruzioni a video.

Microsoft « MVP

Patrick40 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: collegamento desktop impostaz. luminositÓ schermo
Gentilissimo davvero!

Ho seguito il link da te datomi, ma purtroppo l'operazione restituisce questo:

Graphics Driver
Product Detected Intel« GM965
Current Driver Installed 7.14.10.1295
A customized computer manufacturer driver is installed on your computer. The Intel Driver Update Utility is not able to update the driver. Installing a generic Intel driver instead of the customized computer manufacturer driver may cause technical issues. Contact your computer manufacturer for the latest driver for your computer.

------------------------
E andando in "Vaio update" non trovo nulla da aggiornare ...

Credo proprio che non ci sia speranza, peccato!

Re: collegamento desktop impostaz. luminositÓ schermo

"Patrick40" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> computer manufacturer driver may cause technical issues. Contact your
> computer manufacturer for the latest driver for your computer.

Beh , bisogna provare per avere certezze.
Sempre benvenuto.

Microsoft « MVP