Windows Vista va bene per il server ?

Kyle

Windows Vista va bene per il server ?
Salve, ho 5 computer con windows vista, uno di questi deve essere un server.
La mia domanda è la seguente:
per renderlo server devo installare Windows Server 2008 ?

ho qualche altra domanda:
è diverso da Vista ?
è facile da installare / configurare ?
perchè è stato inventato Windows Server ?
Che cosa è un server virtuale e a cosa serve ?

non so se sono OT ma suppongo di no tranne per l'ultima domanda forse...
abbiate pazienza.

Guglielmo

Re: Windows Vista va bene per il server ?
Kyle ha scritto:

> Salve, ho 5 computer con windows vista, uno di questi deve essere un server.
> La mia domanda è la seguente:
> per renderlo server devo installare Windows Server 2008 ?

Dipende dalle necessità e dalla tua versione di Windows Vista. Cioè per
necessità non particolarmente impegnative anche Windows Vista Business
potrebbe andare bene.

> ho qualche altra domanda:
> è diverso da Vista ?

Come interfaccia no, come funzionalità sì.

> è facile da installare / configurare ?

È facile da installare su hardware supportato, per per dirti se è facile
usarlo bisogna sapere cosa ci devi fare, e si ritorna a prima

> perchè è stato inventato Windows Server ?

Per far funzionare i Server.

> Che cosa è un server virtuale e a cosa serve ?

Boh... può essere tante cose, ad esempio un sistema operativo server che
funziona dentro una virtual machine.

> non so se sono OT ma suppongo di no tranne per l'ultima domanda forse...
> abbiate pazienza.

A mio parere ti conviene scrivere sul newsgroup dedicato a Windows
Server dando maggiori indicazioni, a partire da quello che ci devi fare
con quel server, quante macchine "servire", applicazioni da utilizzare
ecc. ecc.

--
Ciao, Guglielmo.
Kyle

"Guglielmo" <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> ha scritto nel messaggio

> [...]

> dando maggiori indicazioni, a partire da quello che ci devi fare con quel
> server, quante macchine "servire", applicazioni da utilizzare ecc. ecc.

Grazie guglielmo sei stato gentile.
Ho scritto qui perchè non ho trovato il gruppo windows server in italiano.