Files strani

SirDrake

Files strani
Per prima cosa un saluto a tutto il gruppo.
Ho questo (credo) problema: non appena inserisco una chiavetta usb, nella
stessa compare un file "auTORUN.inf" (scritto proprio così) e una directory
"cold" all'interno della quale c'è una subdirectory chiamata "hott" e dentro
un file "±¥¶º² ¸¥¼ù²¯²". Anche cancellandole riappaiono dopo pochi secondi.
Ho controllato con antivirus (Microsoft security essentials) e antispyware
(Trojan Remover) e non risulta nulla. Ho cercato su Google, ma con questi
nomi non ho trovato nessuna spiegazione.
Qualcuno mi può aggiornare su cosa sono questi file? Cosa fare per farli
sparire definitivamente?

Grazie.

Sistema operativo Windows Vista 64-bit

Elvis

Re: Files strani

"SirDrake" <delmonte255@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> su Google, ma con questi nomi non ho trovato nessuna spiegazione.
> Qualcuno mi può aggiornare su cosa sono questi file? Cosa fare per farli

ciao
intanto abilita la visualizzazione dei file nascosti (se non lo hai già
fatto), quindi rinomina il file autorun.inf in autorun.old, la cosa migliore
sarebbe cancellarlo.

hai provato a scansionare la penna con software come superantispyware?

fai sapere

"Elvis" <joker175NOSPAM@NOSPAMhotmail.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

> migliore sarebbe cancellarlo.
>
> hai provato a scansionare la penna con software come superantispyware?

Grazie per la pronta risposta, ma quello che mi suggerisci l'ho già provato
e non ha dato nessun risultato. Come ho scritto nel messaggio precedente, il
file e la directory si cancellano, ma si rigenerano nel giro di pochi
secondi. Idem rinominandoli.
Grazie ugualmente.

Guglielmo

Re: Files strani
SirDrake ha scritto:

> [...]
> file e la directory si cancellano, ma si rigenerano nel giro di pochi

Il malware è caricato a livello del sistema operativo. Devi localizzarlo
e se ci riesci debellarlo. Eventualmente non lo conosci, esiste il
newsgroup sulla sicurezza qui accanto dove puoi chiedere per aiuto

--
Ciao, Guglielmo.
SirDrake

Re: Files strani