Deframmentazione o spostamento all'inizio del disco

Massimo Pizzolante Leuzzi

Deframmentazione o spostamento all'inizio del disco
Salve,
conoscete un programma gratuito che deframmenti ma soprattutto sposti tutti
i file contiguamente all'inizio del disco fisso ?
Questo perchè fino ad ora ho usato DiscWizard per clonare un disco fisso
anche da grande a più piccolo, ma adesso mi dà errore: forse perchè esso
contiene cluster occupati anche alla sua fine. Così spostandoli tutti
all'inizio dovrei di nuovo poterlo clonare.

Saluti
Massimo

effegi

RE: Deframmentazione o spostamento all'inizio del disco

"Massimo Pizzolante Leuzzi" <maxim30@tele2.it> ha scritto nel
messaggio news:Oq7ZkNfYKHA.2188@TK2MSFTNGP04.phx.gbl...
> [...]
> errore: forse perchè esso contiene cluster occupati anche
> alla sua fine. Così spostandoli tutti all'inizio dovrei di

http://www.mydefrag.com/

questo consente molte operazioni e gode della stima di
parecchi MVP. Ovviamente per usarlo devi disattivare quello
di Vista.
Prova a vedere se fa ciò che chiedi

My Blog:
Tutorial semplici su programmi di uso comune
http://pcsicuro.spaces.live.com
<><><><><>
Good Luck
Effegì

Zampieri Massimo

Massimo Pizzolante Leuzzi wrote:
> [...]
> perchè esso contiene cluster occupati anche alla sua fine. Così
> spostandoli tutti all'inizio dovrei di nuovo poterlo clonare.

Oppure la versione portabile di JKDefrag a
http://portableapps.com/apps/utiliti...efrag_portable
Massimo Pizzolante Leuzzi

Re: Deframmentazione o spostamento all'inizio del disco

Cosa significa "per usarlo devi disattivare quello di Vista" ? Cosa devo
fare esattamente ?

Massimo

"effegi" <verzino41@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

> Prova a vedere se fa ciò che chiedi

> My Blog:
> Tutorial semplici su programmi di uso comune

Massimo Pizzolante Leuzzi

Re: Deframmentazione o spostamento all'inizio del disco
JKDefrag non è il predecessore di MyDfrag ? Quindi dovrebbero essere
uguali.

Massimo

news:4af95624$0$1423$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..

messaggio news:eLW0XJgYKHA.2172@TK2MSFTNGP06.phx.gbl...
> JKDefrag non è il predecessore di MyDfrag ? Quindi
> dovrebbero essere uguali.

In effetti è come dici tu. Puoi usare la versione che
s'installa e poi lasciarla sul pc; potrai anche fare una
programmazione di lavoro del software.

Dicevo di disattivare quello nativo perché lavora in
background su Vista. Quindi dovrai scegliere uno o l'altro;
hanno modi diversi di lavorare e finirebbero per logorare il
disco.

Nella barra di ricerca di Vista scrivi: defrag e dai invio; ti
apparirà in alto l'icona di deframmentazione dischi nella
tabella di start. Clicca ed entra, elimina la spunta da
"esegui in base ad una pianificazione" e il defrag automatico
sarà sospeso. In seguito scarica e fai il setup di MyDefrag e
usalo a piacere.
Secondo molti MVP è un eccellente deframmentatore.

[...]

Da stamattina ho eseguito MyDefrag per alcune ore, poi ho eseguito ScanDisk,
ho clonato ed infine installato il disco. Ho finito adesso.

messaggio news:#nfFJmjYKHA.2184@TK2MSFTNGP04.phx.gbl...
> Da stamattina ho eseguito MyDefrag per alcune ore, poi ho
> eseguito ScanDisk, ho clonato ed infine installato il disco.
> [...]

Quindi tutto a posto? Sono felice per te. A proposito fai di
cognome come il nostro MVP Franco( che saluto); non siete
parenti immagino.

[...]

"effegi" ha scritto nel messaggio

[..]

> Quindi tutto a posto? Sono felice per te. A proposito fai di cognome come
> il nostro MVP Franco( che saluto); non siete parenti immagino.
>
> ciao

No.
Ciao
:-))