dopo formattazione vista

roberto

dopo formattazione vista
salve a tutti,

dopo aver formattato il pc con vista home premium mi sono accorto di un
paio di cambiamenti.
Prima della formattazione avevo program files ora invece ho programmi.
Sempre prima della formattazione avevo, nella cartlella documenti o desktop,
gli utlimi file modificati o nuovi nelle prime posizioni della finestra in
modo di averli subito a disposizione, mentre ora dopo la formattazione non ho
più questa funzione.

La prima non ha importanza, mentre la seconda, pur essendo una piccola cosa,
la trovo molto comoda, sapete come posso fare per ripristinare questa
funzione?

Grazie a tutti.

Re: dopo formattazione vista

"roberto" ha scritto nel messaggio

> [...]
> cosa,
> la trovo molto comoda, sapete come posso fare per ripristinare questa

Quindi prima avevi un sistema operativo devastato mentre ora ne hai uno che
funziona.
La cartella che vedi "programmi" è la junction (collegamento) localizzata
per la reale cartella "program files" che NON DEVE essere toccata.
L'elenco dei file , cliccando sulla barra della modifica , in alto , cambia
da più recente a meno recente.

Microsoft ® MVP

roberto

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> L'elenco dei file , cliccando sulla barra della modifica , in alto , cambia
> da più recente a meno recente.
> Ciao

ciao Franco,
forse mi sono spiegato male... in pratica ho il portatile in rete con il pc.

Quando modificavo un file e volevo spostarlo sull'altro pc, all'apertura
della cartella documenti da RETE, mi appariva l'ultimo file o cartella
modificato in cima alla cartella documenti, poi di seguito le cartelle che
non avevo modificato, questo senza che cliccassi sul tasto modifica.
Questo anche per la cartella desktop.

Grazie , ciao.

Re: dopo formattazione vista

"roberto" ha scritto nel messaggio

[..]

> [...]
> modificato in cima alla cartella documenti, poi di seguito le cartelle che
> non avevo modificato, questo senza che cliccassi sul tasto modifica.

Ho capito.
E io ti ripeto che , se lasci la barra modifica impostata per il meno
recente troverai il file in fondo alla lista , se la barra è impostata sul
"più recente" troverai il file primo della lista.

Microsoft ® MVP

roberto

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> Ho capito.
> E io ti ripeto che , se lasci la barra modifica impostata per il meno
> recente troverai il file in fondo alla lista , se la barra è impostata sul
> "più recente" troverai il file primo della lista.

> Microsoft ® MVP
> Windows Desktop Experience
> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/
>
> .
> Potresti cortesemente darmi i passaggi giusti per arrivare alla barra modifica di cui parli? non riesco a trovarla.

Grazie, ciao

Re: dopo formattazione vista

"roberto" ha scritto nel messaggio

[.....]

> Grazie, ciao

Nelle colonne delle propriet* dei file (nome file , eccetera , data ultima
modifica) cliccando sulla colonna vari l'ordinamento che può essere
crescente o decrescente.

Microsoft ® MVP