Colonne visibili nelle cartelle

Claudio P.

Colonne visibili nelle cartelle
Dove posso configurare le colonne che si vedono per le varie cartelle di
default o in base ai tipi di file che sono presenti nella cartella?

Claudio P.

effegi

RE: Colonne visibili nelle cartelle

"Claudio P." <NOSPAMcldparisiLEVAancheQUESTO@fastwebnet.it> ha
scritto nel messaggio
> Dove posso configurare le colonne che si vedono per le varie
> cartelle di default o in base ai tipi di file che sono
> presenti nella cartella?

> Claudio P.

da Visualizza>scegli i dettagli. Il comando deve essere dato
dalla barra dei menù e non dalle schede di sotto.

My Blog:
Tutorial semplici su programmi di uso comune
http://pcsicuro.spaces.live.com
<><><><><>
Good Luck
Effegì

Claudio P.

Re: Colonne visibili nelle cartelle
> da Visualizza>scegli i dettagli. Il comando deve essere dato dalla barra
> dei menù e non dalle schede di sotto.

O non ho capito cosa mi suggerisci di fare o non hai capito la mia domanda.
Quando ho la cartella in visualizzazione "dettaglio" vedo svariate colonne e
posso decidere quali far vedere o meno.
Queste colonne però sono differenti da cartella a cartella a seconda dei
file che contiene, dove posso andare a modificare le colonne non di una
determinata cartella ma in generale?

> [...]

> seconda dei file che contiene, dove posso andare a
> modificare le colonne non di una determinata cartella ma in

Scegli personalizza cartella sempre dallo stesso menù. Oppure
da Pannello di controllo>Opzioni cartelle; da lì puoi
reimpostare tutto ciò che vuoi. Se non è ciò che vuoi fare
aspetta altre risposte.

> [...]

> di controllo>Opzioni cartelle; da lì puoi reimpostare tutto ciò che vuoi.
> Se non è ciò che vuoi fare aspetta altre risposte.

Mezzo lavoro ho trovato come farlo, mezzo no.
In proprietà della cartella nella scheda Personalizza posso scegliere il
tipo di cartella (Tutti gli elementi, Documenti, Immagini e Video, Dettagli
Musica, Icone Musica)
da impostare sulla cartella stessa.
Da qui posso cambiare il tipo di cartella, poi posso modificare le colonne
che visualizzo nella cartella e poi da Strumenti - Opzioni Cartella posso
applicare la visualizzazione a tutte le cartelle di quel tipo, prima ero
convinto che si applicassero a tutte le cartelle in generale.
L'unica cosa che non riesco a fare è decidere quale è il tipo di defualt, se
ora creo una nuova cartella sul desktop questa vien come tipo Immagini e
Video, volevo sapere se c'è un posto dove indicare quale è quella di defualt
e magari se è possibile anche creare nuovi Tipi di cartella.

Grazie per l'aiuto

> [...]
> un posto dove indicare quale è quella di defualt e magari se
> è possibile anche creare nuovi Tipi di cartella.

scusa non capisco a chi ti sei rivolto, lascia nel Quote il
nome della persona cui ti riferisci.

> [...]

Claudio P.

Re: Colonne visibili nelle cartelle
> scusa non capisco a chi ti sei rivolto, lascia nel Quote il nome della

???
Nel quote ho lasciato la parte di messaggio a cui rispondevo.

La persona a cui rispondevo sei chiaramente te, oltre al fatto che la parte
di messaggio che ho quotato è la tua perché sei l'unico che mi hai risposto
e il mio messaggio "in albero" è in risposta al tuo

> Nel quote ho lasciato la parte di messaggio a cui
> rispondevo.

Non devi arrabbiarti, poiché seguo otto newsgroup, spesso
perdo di vista le questioni. Non lascio mai tutto l'albero dei
messaggi visibile e vedendone uno senza il mittente non
capisco più a chi è rivolto il quote e devo ricercare i
riferimenti
Comunque (IMHO) è dovere di cortesia lasciare in testa il
mittente come faccio io ora.

*************************+
estratto da quotar bene:

http://wiki.news.nic.it/QuotarBene

Le regole fondamentali per quotare correttamente sono solo
tre:

?Le righe quotate, perché si possa distinguerle da quelle
della risposta, devono essere precedute dal simbolo ">" (Il
simbolo di maggiore);

?La risposta va sempre dopo la parte quotata o, se si deve
rispondere a più punti, inframezzata ad essa;

?Tutto ciò che non è necessario alla comprensione dovrebbe
essere eliminato;

A parte questo, l'unica cosa da ricordare è di attribuire
anche la citazione al suo autore originale, evitando comunque
di esporre il suo indirizzo e.mail per sottrarlo ai programmi
di spamming , introducendo la parte quotata con una breve
frase, tipo "<nome dell'autore> ha scritto:".
Questo e l'apposizione del simbolo di quoting all'inizio di
ogni riga sono fatti in automatico da un qualsiasi
mail/newsreader degno di tal nome.

Benché molti programmi diano la possibilità di personalizzare
il simbolo di quoting e l'introduzione, sarebbe buona norma
non abusare di tali possibilità adoperando simboli di quoting
diversi da quello standard e introduzioni troppo lunghe.
La prima precauzione è da tenere in considerazione in quanto
molti programmi formattano diversamente il testo quotato (ad
esempio lo mostrano di un colore diverso), e non è detto che
riconoscerebbero il simbolo che avete scelto al posto di
quello standard, la seconda invece è dovuta al fatto che è
fastidioso dovere leggere troppe righe di introduzione,
praticamente sempre uguali, prima del messaggio, senza contare
che queste righe vanno solitamente tagliate a mano nella
risposta, e ciò alla lunga è seccante2.
*************************

> La persona a cui rispondevo sei chiaramente te, oltre al
> fatto che la parte di messaggio che ho quotato è la tua
> perché sei l'unico che mi hai risposto e il mio messaggio
> "in albero" è in risposta al tuo

Come detto sopra io avevo già dimenticato la questione. Oltre
a seguire i NG ho anche molto lavoro da sbrigare. Detto questo
mi pare che hai raggiunto almeno parzialmente lo scopo.
Se mi riassumi cosa altro vuoi fare lo leggerò e se è nelle
mie cognizioni te lo comunicherò.

My Blog:
Tutorial semplici su programmi di uso comune
> [...]

E chi si arrabbia, ero solo stupito della tua domanda

> Comunque (IMHO) è dovere di cortesia lasciare in testa il mittente come
> faccio io ora.

In quasi dieci anni di usenet ho sempre quotato lasciando il testo e non il
nome dell'autore e non avevo creato problemi a nessuno, se però questo può
aiutare ad essere più comprensibile non mi costa niente farlo

> E chi si arrabbia, ero solo stupito della tua domanda

scrivendo si creano degli equivoci e invece di aiutarsi ,alle
volte, si scade nelle risse.
Meno male che non è così questa volta.

> In quasi dieci anni di usenet ho sempre quotato lasciando il
> testo e non il nome dell'autore e non avevo creato problemi
> a nessuno, se però questo può aiutare ad essere più
> comprensibile non mi costa niente farlo

Come avrai letto sul "manuale" invece è ritenuto cosa
fondamentale. Aiuta ad individuare la persona con cui si sta
colloquiando e quindi anche il problema. Senza contare che ora
stiamo dialogando in due ma se si attaccano altri la cosa
diventa problematica.
Si dovrà studiare sempre chi ha detto che cosa.... meglio
quindi quotare il nome della persona a cui si risponde.
Detto questo, per quel che so sono a disposizione.