Win7 e gestione computer

Alessandro

Win7 e gestione computer
Su Windows 7 ; Come mai se clicco con il destro su Risorse Computer e scelgo
"Gestione" non mi appare nulla?

Se passo dal pannello di controllo / strumenti di amministrazione / gestione
computer invece funziona. E' un bug? si puo' risolvere?

Altra cosa; in gestione computer, sotto la voce prestazioni con windows
Vista c'era una funziona interessante chiamata indice affidabilita' o
qualcosa di simile. In Windows 7 e' stato rimosso? Vedo solo il performance
monitor.

Grazie.

Re: Win7 e gestione computer

"Alessandro" > ha scritto nel messaggio

> [...]
> Vista c'era una funziona interessante chiamata indice affidabilita' o
> qualcosa di simile. In Windows 7 e' stato rimosso? Vedo solo il

Apri il centro operativo.
Espandi Manutenzione.
Visualizza cronologia affidabilitÓ.

Microsoft « MVP

Alessandro

Re: Win7 e gestione computer

> Apri il centro operativo.
> Espandi Manutenzione.
> Visualizza cronologia affidabilitÓ.

ciao, grazie, trovato; per la questione invece della selezione "gestione"
con il tasto destro su "computer"? dove/cosa posso cercare per risolvere?

grazie ancora!

Re: Win7 e gestione computer

"Alessandro" ha scritto nel messaggio

[......]

> ciao, grazie, trovato; per la questione invece della selezione "gestione"
> con il tasto destro su "computer"? dove/cosa posso cercare per risolvere?
>
> grazie ancora!

Start > clicca destro su "computer" , scegli gestione.

Microsoft « MVP

Alessandro

Re: Win7 e gestione computer

> Start > clicca destro su "computer" , scegli gestione.

ciao, scusami, dimenticavo di dire che anche tramite questa strada non
funziona; appare per un attimo il "cerchiolino" come se dovesse caricare
qualcosa, l'hd si mette in moto ma poi non compare nulla

e' molto strano; dato che da strumenti di amministrazione funziona, puo'
centrare con qualche problema alla relativa chiave di registro? sai qual e'?

Re: Win7 e gestione computer

"Alessandro" ha scritto nel messaggio

[..]

> [...]
>
> e' molto strano; dato che da strumenti di amministrazione funziona, puo'
> centrare con qualche problema alla relativa chiave di registro? sai qual

Deve funzionare.
Avvia normalmente.
Inserisci il dvd di Windows 7 nell'unitÓ ottica.
Lancia il setup ed installa di nuovo come "aggiornamento".
Tutto rimarrÓ come prima.
(ora verrÓ creata la cartella windows.old)

Microsoft « MVP

Previ

Re: Win7 e gestione computer
Il 06/11/2009 14:22, Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:

> [...]

> Lancia il setup ed installa di nuovo come "aggiornamento".
> Tutto rimarrÓ come prima.
> (ora verrÓ creata la cartella windows.old)

Scusa, ma mi Ŕ capitato anche a me un fatto simile.
Non funziona, ne se clicco su Gestione che su proprietÓ, riferito
all'icona Computer presente sul desktop ne all'interno del Menu Start.
Secondo me dovrebbe essere un 'bug'?
Come mai?

--
*Caratteristiche hardware e software:*

Notebook Fujitsu-Siemens Amilo 7600A
CPU: Athlon XP 2500 MHz Mobile (1,8 GHz reali)
RAM: 512 MB DDR
HD: 40 GB E-IDE
SO: Windows XP Home SP3 + aggiornamenti

Software di base:
Avira Premium Security Suite 9.0.0.46
CCleaner 2.x
Internet Explorer 8.0 e Firefox 3.5.x (predefinito)
Malwarebytes Anti-Malware 1.4
Thunderbird 3.0 Beta 4
K-Lite Mega Codec Pack 5.x
Windows Media Player 11.0.5721.5145